lunedì 16 novembre 2015

Futura'98 4 - 10 Muraglia

Scrivo per dover di cronaca e solo per esaltare, e salvare di venerdì, il primo tempo.
Il risultato la dice lunga sulla prestazione della squadra ma nasconde quello che di buono è stato fatto nella prima frazione di gioco dai giallo neri. Primo tempo che ci vede sempre recuperare il gol avversario. 0-1, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3, 3-3 ecc.. perchè il modulo e la grinta messa in campo non avevano niente da invidiare ai pesaresi. Prima frazione divertente perchè in campo le due formazioni hanno giocato bene, senza lanci, palla a terra, io che ero a bordo campo mi sono divertito. Tutto mi sarei aspettato che uscire dal campo, a fine partita, con quel risultato.
Ma è l'altruismo che ci frega. Siamo altruisti con le avversarie perchè regaliamo rigori, regaliamo gol scartando gli attaccanti con gli ultimi uomini, altruisti perchè riusciamo a prendere gol da calcio d'angolo.
Nota positiva della gara è il ritorno al gol di Spinosa che incorna su un bel cross di Ferri.
Il secondo tempo spiega perchè quest'anno abbiamo solo 3 punti in classifica. La squadra smette di giocare, succede sempre così e sinceramente non capisco il perchè. Il Muraglia non si sbilancia, difende ordinato e colpisce ad ogni affondo con le due punte lasciate in avanti. Un tiro al bersaglio.
Concludo così perchè parlare del secondo tempo non aiuta nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento