venerdì 23 dicembre 2011

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Inizia il periodo più Scintillante dell'Anno anche per i ragazzi del FUTURA'98 UISP!



Oltre al Santo Natale e Santo Stefano imminenti, la FUTURA'98 UISP
si prepara anche a un paio di appuntamenti che ci permetteranno di smaltire
gli innumerevoli Panettoni e Torroni ingurgitati senza sensi di colpa!
Ci troveremo il giorno 28 Dicembre al Vallato per un allenamento ed il giorno
30 Dicembre per un amichevole al campo di Tre Ponti alle 20.00 pronti contro
una squadra del campionato CSI di amici conosciuti con cui sarà un piacere ritrovarsi.

Per il momento a tutti gli Sportivi appassionati alle loro famiglie un caloroso
AUGURIO DI BUONE FESTE!!

Domo e tutto lo Staff Futura'98 UISP

mercoledì 21 dicembre 2011

NASCITA DI DIEGO GUADAGNOLI!

Tutta la squadra i dirigenti e lo staff, fanno i migliori Auguri a Pasquale ed a sua moglie
per la nascita del loro primogenito... come si dice in questi casi: il Goal più importante!
Pasquale è di origine Partenopee e come nome ne ha scelto uno a caso: DIEGO!
Il Giovane Campione pesa 3,2 kg ed è alto (o lungo)  51 cm !!!
Un abbraccio e uno in più nel gruppo FUTURA'98 UISP!



La frase, il vestitino ed il contenuto sono solo a titolo esemplificativo!!
 

martedì 20 dicembre 2011

CENA DEGLI AUGURI FUTURA’98 UISP

Si è svolta ieri sera in un clima di grande allegria la Cena dedicata allo scambio degli Auguri della FUTURA’98 UISP. Voluta fortemente dal duo Ricci-Capodagli (il primo per l’organizzazione, il secondo per la comunicazione al gruppo) la serata non ha deluso le aspettative con un corposo sviluppo dedicato allo stare assieme e svagarsi prima della sosta del Campionato dovuta alle Festività di Fine Anno.
La Cena a base di pesce (abbondante e buonissimo) si è svolta all’Hotel-Ristorante Il Punto di Marotta, (http://www.albergoilpunto.com/) e ringraziamo Marcello di averci deliziato in maniera “massiva”!
Durante la stessa sono state svuotate diverse bottiglie di Vino Bonci che ha “fluidificato” i convenuti su discussioni tecnico-tattiche e svariate cazzate!



La Comitiva durante la Cena: notare bottigli e piatti!Lo sguardo di qualcuno già alcoolico!


Il dopo-cena ha riservato un inedito Sport affrontato da tutti gli effettivi il Go-Kart nell’indoor che si trova a Marotta (http://www.kartgarage.it/) dove suddivisi in due sessioni i calciatori giallo-neri si sono dati battaglia

domenica 18 dicembre 2011

BAR NUMBER ONE – FUTURA’98 UISP 4-3

Serata "appannata" (come l'immagine) per la FUTURA'98 UISP contro i Campioni Provinciali Pesaresi

Una Fututa un pò “molle” lascia troppo spazio ai campioni Provinciali in carica che non lasciano scampo nelle poche iniziative vicino alla porta, risveglio tardivo dei giallo-neri.
La cronaca: il Match previsto alle 21.45 così tardi il Venerdì sera dà non poca noia a tutti i giocatori e molti appaiono non in linea con la concentrazione richiesta da Mister Brandoni che avrà da ridire parecchio sull’argomento, il riscaldamento è anche condizionato da questo, e l’inizio è timoroso, lo schema utilizzato è l’abituale con Pacassoni tra i pali dell’angusta porta di Fenile, Alessandrini e Merli dietro laterali di centrocampo l’inedito Tonelli e Ballotti, centrali Cecchetelli e Tomasetta, con avanti Cappelli unica boa. I primi 20" di gara sono di studio e di timidi tentativi da parte di entrambi con qualche folata di Ballotti, in

giovedì 15 dicembre 2011

CONVOCAZIONI FUTURA'98 UISP -BAR NUMBER ONE



Si gioca la Ottava di Andata di Campionato: FUTURA chiamata alla partita perfetta.

Convocati per Venerdì 16/12/2011 ore 21.15 presso il Campo di Fenile:
Alessandrini
Busca
Belli
Bellotti
Capodagli
Cappelli
Cecchetelli
Frausini
Pacassoni
Ricci
Salek
Tomasetta
Tonelli

Partita con i campioni provinciali in carica del Bar Number One, che l’anno scorso ci hanno sbattuti fuori dai Play Off con un risultato piuttosto pesante (il peggiore della stagione!) Quindi non bisogna faticare tanto per cercare le motivazioni, e non occorre dire che il campo di Fenile ci è tradizionalmente ostico, inoltre aggiungendo che si inizierà alle 22.00 di una serata che si preannuncia piovosa e fredda…si ha solo un modo per definire queste partite: Durissime! Ma la convinzione di fare bene, zero timore reverenziale, la preparazione sia tattica che atletica fatta in settimana ci danno grossissima fiducia in noi e nel gruppo.
Molti di noi hanno rinunciato a impegni relativi al periodo pre-festivo, e questa è una prova di attaccamento forte che ci fa capire ancora una volta la volontà di arrivare fino in fondo in questa stagione.
Forza ragazzi!

Domo

ALFABETO FUTURA’98 UISP, OVVERO LA SETTIMANA IN CASA GIALLO-NERA




La Rubrica sulle vicissitudini settimanali in Casa FUTURA'98 UISP
 

 
L di Lavagna
Tutto si pensava tranne che di una lezione di tattica da parte di Mister Brandoni bramoso di campo, ma frenato dalla voglia di lavorare sulle situazioni di collegamento fra i reparti

S di Sassi
I palloni gonfiati dal Magazzinere (un ragazzo di Calcinelli) sono veri e propri macigni buoni per le cave, per le scogliere, per tirare dai cavalcavia, insomma uno a cui la pressione fa un baffo!

P di Punizioni
Si è cercato l’antidoto: fare meno falli al limite, cavolo, a saperlo prima avremmo subito 6 goals in meno nelle ultime 2 partite!

F di Fenile
Il campo che soffriamo, le cose che iniziano con la F di solito sono gradite ai giocatori Futurensi, ma quella cosa lì piccola e angusta senza spogliatoii e con quel quartiere intorno non ci và giù…vediamo se sfatiamo!

martedì 13 dicembre 2011

RIPRESA DOPO PAUSA 8 DICEMBRE

E' di nuovo il tempo di Allenamenti, Calcio giocato e Partita per il gruppo FUTURA'98 UISP!!
Domani sera finalmente si tornerà a sudare e correre dietro un pallone nell'impianto del Vallato, la pausa di questo primo week end di Dicembre intervalla quella più lunga e rigida delle feste di fine anno…poi se ne riparlerà nel 2012 e quindi il gruppo sta un po’ rifiatando in questo periodo e sarà compito di tutti ritrovare la giusta concentrazione e cattiveria agonistica

venerdì 2 dicembre 2011

FUTURA’98 UISP- FC CALCINARI 5-4


Vittoria nel Campo di Rosciano del sentito Derby di una concentratissima FUTURA'98 UISP




Vittoria della Futura’98 UISP che nel primo tempo chiude la partita con una nervosa FC Calcinari che ha cercato di risollevarsi nella seconda frazione di gioco, ma senza mai mettere in discussione il risultato finale.
Si gioca a Rosciano con temperature di stagione e un campo reso piuttosto scivoloso dall’umidità, Tonelli bloccato dal mal di schiena dell’ultimo minuto e Salek non pervenuto gli assenti, oltre a Tomasetta lavorante nella notte.
Mister Brandoni come al solito scioglie i dubbi sulla formazione iniziale solo a qualche minuto dal fischio di inizio e schiera Pacassoni in porta Alessandrini e Oliva dietro, mediana con Busca-Cecchetelli al centro e Merli-Ballotti sulle fasce, avanti Cappelli boa d’attacco.
Inizio convincente che vede il Calcinare soffrire le iniziative ed i fraseggi veloci Cecchetelli-Ballotti con Busca che gioca da pivot basso con il suo ritmo lemme lemme. Subito un paio di corner dalle parti dei pesaresi e Alessandrini al 7”(con ancora il corpo caldo dal sole di Miami) infila di sinistro la porta a fil di palo un tiro velenoso dal limite dell’area, primo goal del baluardo

mercoledì 30 novembre 2011

CONVOCAZIONI FUTURA'98 UISP- FC CALCINARI

Nuovo appuntamento infrasettimanale per i ragazzi della FUTURA'98 UISP

PACASSONI
ALESSANDRINI
BUSCA
MERLI
OLIVA
CAPPELLI
CAPODAGLI
SALEK
BELLI
RICCI
CECCHETELLI
BALLOTTI
TONELLI

Appuntamento ore 20,45 al campo di Rosciano, partita con altra compagine Pesarese la FC Calcinari, che l’anno scorso ha fatto vivere un derby d’altri tempi con un pareggio da ricordare,
che ci aveva permesso l'accesso ai Play-Off...di sicuro quest’anno le cose sono un po’ cambiate e verrà fuori un altro match sicuramente.
Stasera dobbiamo riprendere la “via dei 3 punti”, le buone abitudini non si cambiano!
A seguire la serata proseguirà in un noto locale Fanese...
Forza Ragazzi!

Domo

IL PUNTO DEL MISTER

CHIEDO SCUSA.

Mister Brandoni in una inedito "mea culpa", dalla prossima Riscossa Futura'98 UISP!!



Quando un individuo è arrabbiato il consiglio solito che viene dato, è quello di contare fino a dieci. Io, vista l’incazzatura post partita, ho voluto fare di più e ho continuato a contare e ricontare fino a lunedì onde evitare di fare sparate a zero o dire cose di cui mi sarei certamente pentito; mai cosa fu più giusta, perché in quel continuo pensare e ripensare, manco fossi un matto, mi sono reso conto che l’artefice della sconfitta di sabato sono stato quasi esclusivamente io.
Chiedo scusa perché mi sono preoccupato eccessivamente di non avere un perno a centrocampo con certe caratteristiche da essermi dimenticato che in squadra ho ottimi elementi in grado di poter fare lo stesso mestiere e questa mia preoccupazione mi ha portato

martedì 29 novembre 2011

MARTEDI' SERA 29 NOVEMBRE 2011

Niente Vallato per i ragazzi della FUTURA'98 UISP questa settimana!!


Questa sera ci vediamo alle 20.00 al campo "Biricocco" per un allenamento
"inedito"....vediamo cosa si inventano il vulcanico Capodagli, l'energico Brandoni
coadiuvati dall'istrionico Ricci (insomma non abbiamo il campo questa settimana
quindi traslochiamo!).
Puntuali e ricchi di voglia di divertirsi!
A dopo.

Domo

lunedì 28 novembre 2011

DINAMO TRULLA - FUTURA'98 UISP 4 - 2

Inizio di gara nell'angusto campo di Fenile, la Futura'98 UISP preferisce gli altri "stadi"!



Futura’98 UISP che incappa nella seconda sconfitta stagionale nel campetto di Fenile, tradizionalmente ostico, e, che anche questa occasione non ha dato soddisfazione a Mister Brandoni che a causa di una mancanza di calciatori mancini totale, non è riuscito ad allestire il modulo che aveva in mente, e le difficoltà si sono viste con una prova non opaca della squadra, ma di difficoltà nella linea mediana, di fatti le azioni migliori la Dinamo Trulla le ha confezionate a sinistra.  Inoltre le precarie condizioni di Merli hanno impedito di poterlo inserire sin dall’inizio a causa di un attacco di “squaraus” reiterato!
Futura’98 che parte con Pacassoni, Oliva e Tonelli dietro, centrocampo con Ballotti e Guadagnoli sulle fasce e Cecchetelli e Busca in mezzo, Cappelli unica punta. Difficoltà ad ambientarsi nel campo e batti e ribatti frequenti con Busca che però riesce a mantenere una posizione di pivot basso che dà equilibrio alla squadra che praticamente nel primo quarto

venerdì 25 novembre 2011

CONVOCAZIONI PER 6° GIORNATA DI CAMPIONATO




6° di Campionato Dinamo Trulla - FUTURA'98 UISP

PACASSONI
BUSCA
MERLI
OLIVA
CAPPELLI
CAPODAGLI
SALEK
BELLI
GUADAGNOLI
TALLONE
RICCI
CECCHETELLI
BALLOTTI
TONELLI

Appuntamento ore 14,45 al campo del Fenile, possibilmente già cambiati, essendo lo spogliatoio un Container (il campo è gestito dalla Parrocchia).
Avversario di turno la Dinamo Trulla, Pesaresi in striscia positiva da due turni, ma che affronteremo senza nessun timore, essendo motivati, vogliosi e presenti.
Quindi facciamo tesoro dei consigli della settimana e dell’allenamento specifico per adattarsi ad un campo di piccole dimensioni, noi abituati alla prateria artificiale del Vallato!
Forza Ragazzi, vogliamo tutta la posta in palio.

Domo

giovedì 24 novembre 2011

ALFABETO FUTURA’98 UISP, OVVERO LA SETTIMANA IN CASA GIALLO-NERA


La nuova rubrica sulle vicissitudini settimanali FUTURA'98 UISP


A di Amichevole
Lunedì partita con i Pelacani fc, secondo Brando lo siamo stati più NOI di Loro, nonostante abbiamo vinto con 8 goal di scarto. Da segnalare il goal di Pacassoni nel finale e le 2 papere di Ricci (di solito accade il contrario!)

P di Pallone
Regalato un pallone nike rosso fiammante da parte del vecio custode di Cuccurano al giovine Ricci con gli occhi lucidi, per scaramanzia non verrà utilizzato sabato, ma ancora non è detta l’ultima!

T di Testata
L’hanno sentita fino a Montegiove, durante gli schemi di calcio d’angolo… le due teste erano quella di Capodagli e di Ricci, si dice che Robi dopo gli allenamenti abbia preso la macchina in stato confusionale in

mercoledì 23 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER

AMICHEVOLE  FUTURA’98 PELACANI 11-3


Mister Brandoni molto critico con i suoi dopo l'amichevole!

La cronaca in questo caso non è a mio avviso rilevante e mi sono perso alcuni goal per il fatto che ero alla spasmodica ricerca dei palloni calciati verso la porta avversaria stile drop rugbistico.
Mi tolgo subito il dente e dico che la nostra fortuna è stata che si trattava di un’amichevole e di fronte non avevamo la Dinamo Trulla (prossimo avversario di campionato) altrimenti staremo ancora ad asciugarci le lacrime per una prestazione decisamente sotto tono.
Non voglio che siano trovate scusanti legate alle prove di trasmissione dei nuovi moduli o al

domenica 20 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER

 
LA VITTORIA CHE NON MI PIACE.


Una vittoria a Tavolino che non ha garbato neppure a Mister Brandoni!


E’ vero che a “caval donato non si guarda in bocca” ma tre punti così non mi piacciono.
Le partite si possono vincere (e perdere) in tanti modi, esempio avendo dominato in lungo e in largo l’altra squadra oppure con un colpo di fortuna all’ultimo secondo o per episodi favorevoli o semplicemente per una giornata negativa degli avversari ma così non mi piace.
Non mi piace perché preferisco affrontarlo l’avversario piuttosto che vedermelo servito su di un comunicato, poi va da sé che la partita posso anche perderla ma visto che penso che come me anche per tanti di voi il calcio sia un modo per ritemprare mentalmente le energie settimanali, allora ben vengano le partite anche se con qualche difficoltà oggettiva.
Scendendo dalle valutazioni personali a quelle della squadra, penso che in questo momento

venerdì 18 novembre 2011

FUTURA98 UISP - PES2009 3 - 0



Una serata in cui non si è giocato per assenza della squadra avversaria,
è la prima volta che accade nella storia del Futura'98 UISP


La telefonata della direzione UISP della FanumFortunae alle 18.00 di ieri è arrivata come una doccia fredda, annunciando che la squadra avversaria non si sarebbe presentata, e che la Futura’98 UISP avrebbe ottenuto la vittoria a tavolino con il risultato di 3 a 0.
Abbiamo orientato tutti gli impegni, gli allenamenti e l’organizzazione settimanale per avere poi un “vuoto di scena” che ci lascia l’amaro in bocca perché siamo pronti ad accettare tutti i risultati che vengono dal campo, giocando, non quelli che vengono dagli uffici! Ci siamo iscritti per confrontarci con gli altri sportivamente, con agonismo e lealtà, e quando non possiamo

giovedì 17 novembre 2011

CONVOCAZIONI PER 5° GIORNATA DI CAMPIONATO

Esordio della giornata di Campionato del "Thursday-Night"
per la Futura'98 UISP contro il PES2009


Convocati per Giovedì 17/11/2011 ore 20.45 presso il Campo di Rosciano:
Alessandrini
Busca
Belli
Capodagli
Cappelli
Cecchetelli
Merli
Guadagnoli
Oliva
Ricci
Rondina
Tomasetta
Tonelli
Partita con il PES2009 squadra con molti elementi di S.Orso che venderà cara la pelle, vengono da un pareggio e vorranno continuare dopo un inizio di campionato difficile, nell’allenamento settimanale Mister Brandoni ha provato essenzialmente soluzioni tattiche ed esercizi di rapidità per dare ai suoi ancora più la sensazione che negli spazi stretti che si devono trovare le soluzioni migliori. Avremo tre elementi assenti per infortunio e impegni personali, ma il gruppo vuole dare prova di coesione e gli elementi che fino ad ora hanno avuto meno minuti nelle gambe ricavarsi un posto “al sole”.

Forza ragazzi!

Domo

lunedì 14 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER

Mister Brandoni, nella foto ha di che sorridere, nell'articolo invita tutti ad essere "pragmatici"!

TANTA UMILTA’ A TESTA BASSA E CONCENTRATI, SEMPRE.

Proprio così!!!
Come avevo già detto prima della partita di sabato il difficile viene adesso perché confermarsi non è mai facile e a volte si corre il rischio di montarsi la testa.
Il difficile ce lo abbiamo adesso davanti perché tutte le squadre che andremo ad affrontare scenderanno in campo con un pizzico di cattiveria agonistica in più giustificata dalla voglia di fare bene contro chi viene da una piccola striscia positiva e sicuramente con tanta fame addosso per recuperare posizioni soprattutto nei confronti di chi sta davanti.
E non vorrei e ribadisco non vorrei che noi alla quarta partita fossimo già sazi.
Il campionato è lunghissimo e tra convalescenti cronici, infortuni (faccio un in bocca al lupo

FOTO VILLANOVA-FUTURA 2-7

Grazie alla presenza del Gianluca Busca sugli spalti pubblico qualche immagine scattata durante il Match:
Spero vi piacciano!

Ciao Ragazzi, ci si vede Mercoledì sera per gli allenamenti!

Domo





Busca Padre&Figlio (manca lo spirito Santo!)

 


sabato 12 novembre 2011

VILLANOVA-FUTURA'98 UISP 2-7

Ingresso in campo dopo 20" di regolamento, ma per la FUTURA'98 UISP è tempo della 3° vittoria consecutiva! 


Terza vittoria consecutiva per la squadra di mister Brandoni che fa tris grazie ad una prova di carattere e di coesione del gruppo contro un Villanova meglio attrezzato della amichevole estiva, ma con poca qualità in avanti, anche se molto dinamismo, le due squadre si conoscono e stimano reciprocamente.
Si gioca in un grigio pomeriggio di Novembre e all’inizio da segnalare solo Busca padre&figlio nella tribuna a prendere un freddo vento dal mare, e la richiesta di ritardare l’inizio di 15 minuti per l’assenza del N°1 del Villanova, richiesta che ha generato del nervosismo che non ha permesso un riscaldamento adeguatamente concentrato, cosa che si è rivelata necessaria per inizi all’altezza delle aspettative. Dopo l’attesa con 20 minuti di ritardo l’arbitro dà il fischio di inizio e lo schieramento prescelto è Pacassoni in porta, linea a due con Oliva e Vincenzi, centrocampo con Guadagnoli e Tonelli sulle fasce, Tomasetta Cecchetelli  centrali e Cappelli in avanti; dopo 3” la giacchetta Bleu permette l’ingresso al portiere ritardatario in maniera irregolare (su corner a favore Futura!?). Primi minuti e Futura in goal grazie ad un

venerdì 11 novembre 2011

CONVOCAZIONI PER 4° DI CAMPIONATO

Fosforo in casa FUTURA'98 UISP i cervelli sono in azione!

Convocati per domani alle ore 13.20 presso il Campo di TrePonti:

Pacassoni
Oliva
Tallone

Guadagnoli
Tomasetta
Vincenzi
Tonelli
Merli
Belli
Salek

Cappelli
Cecchetelli

Ricci
Capodagli

Partita contro il Villanova, che abbiamo anche incontrato in amichevole nella preparazione estiva, di sicuro in campionato ci sarà molto più agonismo, ci siamo preparati bene con un allenamento intenso e schemi che dovranno essere applicati sin da subito, inoltre Mister Brandiño sta frugando nel libro di “Allenare dalla A alla Z” per un modulo innovativo che alcune voci di corridoio hanno già definito: “stupefacente”.

Forza Futura’98 UISP!

Domo

giovedì 10 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER



Brandoni: Allenatore con scarpe grosse..cervello fino FUTURA'98 UISP!
 SI PUO' DARE DI PIU'!

Come l’adagio di una vecchia canzone questo deve essere il ritornello che la squadra deve cantare e suonare per le prossime partite.
Se da un lato la squadra vista il primo tempo dà dei segnali estremamente confortanti, quella di una parte del secondo lascia ancora qualche perplessità alla quale già dallo scorso allenamento stiamo cercando di correre ai ripari.
Farsi prendere dai facili entusiasmi sarebbe in questo momento un suicido e a mio avviso lo abbiamo provato sulla nostra pelle proprio contro l’FC Ponte sul risultato di 5 a 1; qualcuno di noi ha mollato quella concentrazione che ti fa rimanere in partita e non fa perdere lucidità, già

sabato 5 novembre 2011

FC PONTE- FUTURA'98 UISP 5-6



Prima dell'ingresso del campo, una partita che vede ancora vincente la FUTURA'98 UISP!



Trasferta in quel di Fermignano per la Futura 98 in cerca di conferme dopo la buona prestazione della giornata precedente contro una compagine che nella passata stagione aveva ben figurato anche nella fase finale del torneo.
La Futura oltre alle assenze note di Ricci (ancora in giro per il mondo), Frausini (a cui sarà dedicata la prossima puntata di “Chi l’ha visto”), Alessandrini ancora a combattere con un ginocchio in disordine, Patrick e Busca out per lavoro, deve rinunciare all’ultimo minuto al febbricitante Ballotti e a Cecchetelli causa incomprensione con il mister ma con un Tallone in più da buttare nella mischia.

venerdì 4 novembre 2011

TRASFERTA FUTURA

Il campo di Fermignano, famigerato per le sue scarse dimensioni!!


 
Nuovo impegno per i Ragazzi di Mister Brandoni nella trasferta più lontana
del girone a Fermignano con la squadra locale, di sicuro la voglia di tutti di
ben figurare è già una buona prerogativa, ma bisognerà porre la massima
attenzione al team dell'entroterra che è partito abbastanza bene in campionato
questo anno, quindi pronti e via e cerchiamo di dare seguito alla bella prestazione
scorsa con il Pantano.
Forza Futura'98 UISP!!

Domo

martedì 25 ottobre 2011

IL PUNTO DEL MISTER


Mister Brandoni, siedesulla Panchina FUTURA'98 UISP dal Settembre 2011

NON SEMPRE QUELLO CHE SEMBRA, E’!

 
Dopo la prima uscita stagionale i tifosi della Futura avevano pesantemente e in parte giustamente criticato tutto l’entourage della squadra nessuno escluso, facendoci somigliare più ad un gruppo di scapoli e ammogliati la domenica mattina nel campetto parrocchiale che ad una compagine che, fortemente rinnovata, deve ancora trovare amalgama ed equilibri per ben figurare in questo difficile torneo.
Dopo sabato, in settimana il mister aveva annunciato diversi cambiamenti e sottolineato che la prima partita rimaneva una parentesi a se, doverosa per tutto il gruppo anche con il rischio di commettere errori che si sono palesati per lunghi tratti dell’incontro e che ci ha visti uscire sconfitti dal comunale di Tre Ponti.
Ma non sempre quello che sembra, è.
Anche sabato la squadra aveva mostrato qualche frangente interessante, dimostrazione ne è il fatto che abbiamo saputo reagire ad un uno due tremendo portandoci anche in vantaggio; aver

sabato 22 ottobre 2011

FUTURA’98 UISP – PANTANO 4 - 2



Saluto di rito tra FUTURA'98 UISP e Pantano, saranno i fanesi a portare a casa i 3 punti!


Primi tre punti per il Futura’98 Uisp che alla seconda uscita ufficiale porta a casa il bottino pieno, grazie soprattutto alla determinazione del gruppo, che ha seguito alla lettera le indicazioni date dopo l’esordio e in settimana da Mister Brandoni, reagendo positivamente dal passo falso iniziale.
Si gioca a TrePonti in una serata ancora dal clima piacevole, avversaria la Pantano che ha una consolidata tradizione nel calcio a 8. Mister Brandoni schiera Pacassoni in porta, Oliva-Alessandrini sulla linea difensiva Ballotti-Tomasetta-Belli-Merli in mezzo e Cappelli in avanti.

giovedì 20 ottobre 2011

CONVOCAZIONI PER FUTURA'98 UISP - PANTANO

2° DI CAMPIONATO CALCIO A 8 UISP FUTURA'98 UISP- PANTANO SERVICE


Dopo un allenamento intenso e ricco di spunti tattici Mister Brandoni ha diramato le convocazioni per la seconda di campionato che ci vedrà di fronte al Pantano Service, formazione, manco a dirlo, di Pesaro che ha pareggiato la prima giornata.
Non si vogliono riproporre le inesattezze e le lacune di concentrazione manifestate all’esordio e anche se con una piccola emergenza in difesa (Alessandrini ancora alle prese con il ginocchio ballerino e Vincenzi febbricitante) siamo a ranghi completi motivati più che mai a vendere cara la pelle, perché se è vero che c’è sempre una nuova occasione per mettere tutto in discussione, Noi quella occasione ce la volgiamo meritare e prendere domani sera!

Ore 19.30 per chi può al campo di TrePonti, altrimenti 19.45 come stabilito:

1) Pacassoni
2) Alessandrini
3) Oliva
4) Tonelli
5) Vincenzi
6) Tomasetta
7) Busca
8) Guadagnoli
9) Ballotti
10) Salek
11) Merli
12) Belli
13) Ricci
14) Cappelli

Si raccomanda divisa completa, e la voglia di fare una partita da FUTURA’98 UISP!!!

Domo

lunedì 17 ottobre 2011

FANDANGO-FUTURA’98 UISP 5-3

Ingresso della rinnovata FUTURA'98 UISP con i Psaresi della FANDANGO



Esordio stagionale “dolce-amaro” (percentuali 20%-80%) per i ragazzi del Futura’98 uisp, che si vedono sconfitti negli ultimi 5’ di gara da una coriacea Fandango che ha fatto sua la gara con una maggior convinzione sottoporta e con una indiscussa maggior esperienza della nostra.
La Cronaca:
Si gioca nella bella cornice di TrePonti con una giornata di sole splendida, ma con folate di vento di bora che hanno fatto subito presagire che non sarebbe stato un inizio facile.
Partenza da incubo con gli 8 titolari disposti con il 2-4-1 scelto da mister Brandoni (Pacassoni, Vincenzi, Oliva - Driss, Tomasetta, Cecchetelli, Ballotti – Cappelli) sotto di 2 a 0 dopo 8 minuti, che però riescono a reagire grazie alla punizione di Tomasetta ed al goal di Belli subentrato su assist di Cappelli 2 a 2. Clamoroso palo al 35’ di Vincenzi in semirovesciata dal cuore dell’area su azione di corner. Girandola di sostituzioni

venerdì 14 ottobre 2011

PRIMA DI CAMPIONATO PRONTI....VIA!!


INIZIO CAMPIONATO CALCIO A 8 UISP 2011/2012




Sabato 15 Ottobre 2011 alle ore 15.30 inizia l'avventura dell’annata 2011/2012 del FUTURA’98 UISP. Esordiremo contro la Fandango, unica informazione in nostro possesso è che la compagine è Pesarese, altro non sappiamo; Ma in questo momento sarebbe superfluo, sapere i contenuti tecnici delle formazioni che iniziano è impossibile, e quanto espresso nello scorso anno come riferimento non può apparire veritiero, alla luce degli innesti di nuovi giocatori (un po’come è accaduto in casa nostra). Comunque, noi siamo pronti, abbiamo ri-creato la squadra dalle sue ceneri in Agosto, programmato, ipotizzato e soprattutto non cercato nessuno, quelli che fanno parte del gruppo hanno aderito naturalmente in Settembre: ci siamo allenati,

sabato 8 ottobre 2011

DETTO: FATTO!





Amichevole con segnali Positivi dal Futuro...ma soprattutto dal FUTURA'98 UISP!

L'ultima amichevole aveva lasciato mister Brandoni con tanti dubbi e una serie di domande a cui dare urgenti risposte.
La chiacchierata prima dell'allenamento di mercoledì è stata il prologo di quello che poi ha trovato conferme ieri sera; le parole del mister, che come sempre lasciano poco spazio all'interpretazione, hanno colpito nel segno e compattato il gruppo. Del resto a una settimana dal nastro di partenza c'era l'assoluta necessità di fare chiarezza chiedendo gentilmente ai perditempo di fare le valigie e uscire dal gruppo, il girone nel quale siamo stati sorteggiati non permette di partire con passaggi a vuoto.
Come sempre veniamo alla cronaca che vede la Futura confrontarsi con una diretta avversaria del girone, quindi test interessante sotto molti punti di vista.
Come detto il mister dall'ultima amichevole era uscito con diversi aspetti sui quali lavorare a partire dall'identità della squadra che aveva mostrato buone trame di gioco per i primi 35 minuti per poi trasformarsi in una brutta copia senza motivazioni valide.

mercoledì 5 ottobre 2011

RESPONSO URNE UISP PER CAMPIONATO 2011/2012

I bigliettini sorteggiati dalle "sapienti" mani dell'Organizzazione UISP


Sono stati effettuati nella sede della Cooperativa Tre Ponti Sabato scorso le estrazioni delle squadre partecipanti al Campionato Provinciale di Calcio 8 UISP 2011/2012.
La suddivisione annunciata in Serie A e Serie B, lo scorso anno è diventata operativa, e quindi con questa formula la Fanum Fortunae ha voluto garantire maggiori stimoli a tutte le squadre partecipanti, essendo ovviamente i campionati forniti di promozioni per le serie inferiori e di retrocessioni le serie superiori, oltre alla rincorsa al titolo ed alla coppa per le squadre che non hanno raggiunto i vertici di classifica. Le formule Play-Off e Play-Out sono state adottate nella maniera più “estesa” per poter coinvolgere sino al Marzo 2012 il maggior numero di squadre.

sabato 1 ottobre 2011

SQUADRA "FUTURA"


La FUTURA'98 UISP alla ricerca della Sua fisionomia dopo l'amichevole con il CERASA

Ho voluto giocare sul doppio significato della parola, perchè oggi per la Futura, piuttosto che pensare alla squadra presente bisogna per forza di cosa guardare alla squadra futura.
La cronaca ci vede uscire con una sconfitta da questa amichevole con un risultato non chiaro, si va da un 6 a 5 a un 7 a 4, ma alla fine poco importa.
La squadra purtroppo sta continuando a cambiare pelle in maniera troppo repentina e se escludiamo i convalescenti Frausini (ormai lungo degente) e Busca (che nella migliore delle ipotesi tornerà per il periodo delle fave), ogni settimana si devono registrare forfait di persone che avevano dato la massima disponibilità e l'inserimento di nuovi elementi. A quindici giorni dall'inizio del campionato siamo ancora in alto mare e la lista dei giocatori si assottiglia e si allarga nell'arco della giornata impedendo di dare una fisionomia precisa alla squadra.

domenica 25 settembre 2011

AMICHEVOLE FUTURA'98-PELACANI F.C. 8-6


Prima gara amichevole stagionale a ranghi incompleti per la FUTURA'98 UISP


"PICCOLA FUTURA CRESCE"

Prima uscita ufficiale della nuova Futura 98 e dopo tanta atletica e le amichevoli in famiglia, finalmente un po' di sano agonismo contro una squadra che ha sfoggiato alcune discrete individualità.
Per dovere di cronaca il risultato finale è pesantemente condizionato dall'assenza del portiere titolare giallonero Pacassoni, indegnamente sostituito da mister Brandoni che a fine partita dovrà raccogliere ben sei palloni nella sua rete frutto anche di tre pallonetti di cui uno da centrocampo e uno all'ultimo secondo di gioco opera del granatiere Alessandrini che in azione di disimpegno infila la propria porta con il più classico degli autogol. Al triplice fischio il Futura prevale sugli avversari per 8 a 6.

sabato 24 settembre 2011


Lo splendido Impianto del Vallato di Fano
 Continua la marcia di avvicinamento all'inizio del Campionato di calcio a 8 UISP provinciale della FUTURA'98 UISP che ha iniziato da ieri sera ad allenarsi nello splendido campo in erba sintetica del Vallato.
La possibilità messa a disposizione dalla Società presieduta dal Dott. Guidi è, e sarà una opportunità importante per tutto il gruppo sotto gli ordini di Mister Brandoni per potersi migliorare all'ombra dei riflettori tutti i Mercoledì dalle ore 20.30 alle 22.00.
Intanto continuano i piccoli e grandi aggiustamenti della rosa con la massima attenzione alle motivazioni di far parte del gruppo, che già a distanza di un mese e di 12 appuntamenti ufficiali danno indicazioni importanti.

venerdì 16 settembre 2011

SECONDA SETTIMANA DI PREPARAZIONE

Amichevole "in famiglia" con i primi calci al pallone!

Questa seconda settimana ha visto il gruppo in versione "atletica" e finalmente
in versione calcistica, infatti Mercoledì 14 presso il Biricocco (campo in cui è di casa
l'ex Manolo Sambuchi, visto già in forma campionato!) si è svolta la prima amichevole
in famiglia a ranghi quasi completi, in cui il Mister Brandoni ha potuto verificare alcuni nuovi
elementi e vedere lo stato dei precedenti. La serata è stata divertente e ricca di goal
dovuti alla scaltrezza di alcuni attaccanti e alle difese ancora poco oleate.

lunedì 12 settembre 2011

PRIMA SETTIMANA DI PREPARAZIONE






Si è conclusa la prima settimana della preparazione, ed agli ordini di Mister Brandoni
la comitiva del UISP-Futura'98 si è allenata alla pista Zengarini concentrandosi sulla
fondamentale necessità legata al calcio: la corsa.
La tabella è stata rispettata e le condizioni del gruppo sono soddisfacenti, solo qualche
elemento in situazione di sovrappeso, che però alla fine del mese sarà rimesso a
lucido se si impegnerà in maniera costante...
Con le visite a tutti gli appuntamenti del Presidente Guidi sono stati anche puntualizzati
alcuni aspetti tecnici (visite, allenamenti, divise ecc.) e dato un colpo di coda alla
campagna acquisti che si può dire formalmente conclusa.
L'ambiente ha sicuramente un nuovo stile ed un rinnovato entusiasmo che sta prendendo
forma e che questa settimana vedrà ulteriormente novità e prospettive.
Si giocherà anche con la palla questa settimana e certamente ci inizierà a scappare
anche qualche post-allenamento, la pizzetta è, si sà,  un rito obbligatorio!
A presto per i dettagli...

Domo

giovedì 1 settembre 2011

INIZIO PREPARAZIONE ATLETICA





Ciao a Tutti,
abbronzati e senza un filo di grasso, addominali scolpiti e gambe scattanti, SICURAMENTE
così si presenteranno i componenti della rosa FUTURA'98 Calcio8
all'inizio della preparazione atletica che vedrà quest'anno la sede principale a Fano
(a differenza di Sorbolongo-City dell'anno scorso).
Attualmente le prime indiscrezioni e indicazioni danno le seguenti date presso la
Pista di atletica Zengarini di Fano:
5-7-9 Settembre per la prima settimana
12-14-16 Settembre per la seconda.
Il ritrovo sarà alle ore 20.00 nel parcheggio.
Il programma stilato dai preparatori si dice sia stato ispirato al primo cantico della
Divina Commedia...l'Inferno.

Domo

venerdì 26 agosto 2011

MOVIMENTI DI MERCATO ANNATA 2011/2012







Ciao a Tutti, 
questa estate bollente ha visto già riunioni fiume, incontri ad altissimo livello e fitti
scambi di telefonate tra dirigenti, giocatori, allenatori.
Ma la sostanza è che a breve vi sarà l'annuncio ufficiale e l'aggiornamento con
tutte le informazioni salienti del BLOG, che, dopo la parentesi estiva tornerà ad
essere "vivo" ed "animato" da tutto il gruppo FUTURA98 calcio a 8 UISP.
Si prospettano anche sperimentazioni e collaborazioni che faranno non poco
clamore in un ambiente poco incline alle novità ed al rinnovamento....

Insomma noi ci siamo per l'annata 2011/2012....e VOI?!

Domo

mercoledì 18 maggio 2011

BAR NUMBER ONE CAMPIONE PROVINCIALE

Lo stemma della nostra squdra... RESPECT!!!


Dopo un periodo di assenza per smaltire il post-eliminazione torniamo a
scrivere per evidenziare (con un pò di retorica!) che guardacaso la squadra
che ci ha buttato fuori nei play-off è poi divenuta Campione Provinciale.
Ad alcuni può apparire come una magra consolazione, ma almeno i
contenuti tecnici espressi  nel match dell' 11 a 2 e la differenza che c'era stata
in campo è stata giustificata "moralmente". Ovviamente le nostre assenze
(in porta, a centrocampo ed in attacco!) hanno fatto il resto!
Da parte nostra c'è stata la volontà di fare una esperienza, che comunque
è da considerarsi positiva per le belle serate sportive corredate da Pizze
e birra nel dopo-gara, anche se ovviamente andare più avanti nelle fasi finali
sarebbe stato entusiasmante! Merito della bella stagione sicuramente và
riconosciuto alla Società Futura che con Felice Impei (a distanza) e con
Daniele Guidi ci hanno supportato e dato tutti gli elementi al caparbio
Robi Capodagli per allestire una squadra che comunque diverse soddifazioni
se le è tolte in stagione!
Ringraziamenti anche a tutti i giocatori e staff che hanno sempre sostenuto
la compagine che aveva l'onore e l'ònere di essere la seconda squadra di una
terza categoria FIGC!
Allora l'appuntamento per tutti è per il prossimo futuro, quando magari ci
si ritroverà introno ad un tavolino, oppure dentro uno spogliatoio o a bordo
campo, a tifare per noi, per quelli del FUTURA!
Ciao e grazie.

Domo

giovedì 14 aprile 2011

Fasi Finali

Fase calda per gli Organizzatori per la fase finale Play-Off.
Nell'immagine le operazioni di sorteggio di Settembre 2010



Da questo spazio aperto per avere una finestra privilegiata sul campionato a 8 UISP
Pesaro e Urbino, continueremo ad aggiornarVi, nonostante l'uscita di scena della
Futura'98, che con la partita di venerdì scorso ha dato l'addio (l'arrivederci) ai
sogni di gloria, ed alla possibilità di diventare Squadra Campione, vedremo chi
riuscirà nell'ambito traguardo, con le squadre che scenderanno in campo questo
Week End. In questo periodo tutto il gruppo si sta un pò leccando le ferite della
fresca eliminazione, in quanto la partita finale non è stata per tanti motivi, come
la immaginavamo, ma l'annata appena trascorsa era la prima partecipazione della
compagine del Leone, e diu sicuro abbiamo fatto tutta la gamma di esperienze che
ci aspettavamo, e soprattutto l'assortimento di quelle impreviste.
A mio avviso le squadre più attrezzate per il titolo, sono nel nostro girone il
Mengaroni, ma, anche se seconda nella classifica soprattutto il Mojito, che, in
quanto ad esperienza e giocatori è in grado, a mio avviso di giocarsela fino in fondo.
Facciamo gli in bocca al lupo agli arbitri ed agli organizzatori del Torneo per una
prosecuzione all'insegna del divertimento e della sportività!
Terremo aggiornati tutti coloro che "bazzicano" questo Blog.
Saluti a tutti gli amici sportivi!

Domo