lunedì 24 settembre 2012

AMICHEVOLE BAR GIOLLA-FUTURA'98 UISP 4 a 5

Il "leggero pranzo prima della Partita, ovviamente birra e grappa non sono
stati assolutamente toccati prima della partita!!!

Primo Match amichevole stagionale per una Futura’98 che ha tenuto bene il campo e cercato di imbastire trame di impostazione (soprattutto) e che non ha sfigurato al cospetto di una formazione (BAR GIOLLA) sicuramente molto più avanti con le gambe e che fa del gioco consolidato uno degli elementi di forza. La giornata era incominciata con l’invito di mister Brandoni a “divertirsi e passare una ora cercando di fare qualcosa…” la chiave giusta per poter ottenere in una bella giornata di sole lo spirito giusto dai più, ed infatti
molti ci hanno messo del loro con una prestazione già all’altezza delle aspettative.
Di giornata anche la gradita visita di Manolo “il brasiliano” Sambuchi che ci ha anche omaggiato di un tempo di passaggi filtranti, contrasti vinti palle recuperate e tiri a rete (1 goal), auspicandoci che si unisca concretamente ad un gruppo che lo aspetta, e non glielo ha mani nascosto!
La giornata era iniziata con un pranzo in noto locale di Kukkurano a cura dello scrivente, il Menù era stato concepito per Atleti: Pasta al pomodoro e frutta…ma poi con l’intervento di Busca si è giunti a: Fusilli con pomodoro freso e cubetti di mozzarella di bufala campana, Salame di Cinta Senese grana media, Scheggie di Parmigiano maturato 18 mesi, Pane di Chieserna, Crostata di Marmellata Biologica Alce Nero , Birra Moretti, Caffè corretto Grappa “moscato 9” .
Il ritardo della macchina della “Uno Bianca” targata Bologna  ha fatto poi accelerare la digestione e risentire i partecipanti che nel caldo pomeriggio hanno cominciato in stile “diger seltz” il Match.
La gara è stata archiviata con un 5 a 4 per i ragazzi di Brandoni, a segno Merli (con gran goal da fuori, facendone uno all’anno ci si vede il 2013!) Tomasetta (punizione delle sue potenti) Ricci (deviazione sottomisura su cross da destra al bacio di Manolo) Sambuchi (tiro da fuori deviato da Frausini) Cecchetelli (tiro a incrociare dal vertice area). Menzione per l’ottima prestazione di Pacassoni, Tallone e di Gigi (laterale di difesa).
Perrone e Carloncini in panchina in borghese (da cittadino il primo, da contadino il secondo).
Capodagli sembra aver smarrito il fiuto del goal…sarà vero?!

Domo

1 commento:

  1. Voci di corridoio dicono che non abbia perso il fiuto per le libagioni e le bevande dando appuntamento per la prossima cena.

    RispondiElimina