lunedì 22 ottobre 2012

SPECIAL ONE-FUTURA'98 UISP 5-5



Saluto di inizio partita e inizio Campionato 2012-2013
Esordio con la X per la Futura’98 UISP 2012/2013 con una mai-arrendevole Special One che acciuffa il pareggio sul fischio finale lasciando l’amaro in bocca ai ragazzi di mister Brandoni che cercavano un esordio con 3 punti.
Inizio con Pacassoni in porta, Vitali-capitano di giornata-Tallone nella linea di difesa, Tonelli e Sambuchi sulla mediana Pirito e Frausini sulle ali e Tomasetta boa avanzata.
La partenza della partita è stata (come da tradizione consolidata ormai) shock con
2 azioni e 2 goals della Special One che appariva cinica negli ultimi 20 metri in maniera inaspettata. La reazione è stata però all’altezza delle aspettative e un super-Tomasetta con tre tiri rimetteva le cose sui binari giusti nel giro di breve. La parte finale del primo tempo ed i primi 10’ del secondo sono stati il periodo migliore dove siamo riusciti ancora ad allungare con Carloncini, subentrato che annichilisce il difensore sullo stretto con un  mancino da fuori area che non è nelle sue corde 3 a 4 Futura!
In questa fase purtroppo con 4 nitide occasioni la Futura tira un po’ i remi in barca e l’approccio psicologico perde di intensità, quando dovrebbe invece essere data la zampata per mettere al riparo il risultato acquisito.Poi il ritorno della squadra dell’entroterra che aveva comunque una buona organizzazione di gioco e giocatori molto dinamici a centrocampo che hanno poi prevalso su di un Busca apparso ancora lontano dalla condizione migliore. Nel frattempo da un assist di Ricci sulla fascia Pirito azzecca l'angolino dalla sinistra e porta il risultato sul 3 a 5.Accorciano a 7’ dalla fine quelli dello Special One con una punizione ben tirata, e pareggio con un tiro dai 20 metri che si insacca in maniera rocambolesca per il 5 a 5 finale.
Come al solito si cerca di guardare alle note positive, (quelle meno verranno analizzate dal Mister Martedì) la reattività allo svantaggio, la buona tenuta fisica generale, il buon inserimento dei nuovi nel tessuto della squadra, la presenza di alcuni giocatori a supportare la squadra da fuori (apprezzata sempre) e del Presidente con le nuove divise da consegnarsi.
Quindi ragazzi inizia una nuova settimana e dai risultati sembra che sia un Campionato estremamente equilibrato, quindi fino al 75’ bisognerà lottare sempre su tutti i palloni!

Domo

4 commenti:

  1. Perchè Manolo nella foto di squadra sembra un pastore bavarese senza pedegree e con la permanente???

    RispondiElimina
  2. Quello non è Manolo...è uno zingaro che ha fatto la foto con noi e poi è andato via con la mercedes e la roulotte!
    Questa non è la foto ufficiale...è provvisoria!
    Nella prossima vedrete il vero manolo con la riga da una parte e il gel.

    RispondiElimina
  3. x la prossima mi ci vorrebbe più la riga nel naso che nei capelli....

    RispondiElimina
  4. Mano ricordati che come tuo procuratore ti devo impedire di usare sostanze non lecite come: Insalata, cavolfiori, bietole, radicchio, patate novelle, fagiolini...ecc ecc!

    RispondiElimina