sabato 12 febbraio 2011

Futura'98 - Mojito 3-0






Polvere al Magellano...ma per il Futura'98 è polvere di Stelle! Vittoria 3 a 0!


Irriconoscibile Futura’98…. Ma in senso positivo! Cosa ne sia stata della formazione che fino a qualche settimana fa solcava i campi di giuoco del campionato di calcio a otto UISP non si sa!! La "nuova Futura’98" è una formazione coesa e maschia, un gruppo incredibile che si aiuta che gioca un bel calcio e onora questo sport per intensità e determinazione.
Davanti avevamo il Mojito un’altra corazzata del campionato, dopo l'Ac Mengaroni che però si è inchinata con un risultato rotondo che rispecchia quanto successo nel campo d’altri tempi del Magellano di Santorso, che probabilmente ha risvegliato istinti sopiti nei giocatori del Presidente Guidi, presente e raggiante a fine match.
Andiamo alla cronaca della serata che vedeva la formazione varata da Mister Capodagli con Baldini tra i pali (sicurezza) Carloncini e Oliva (granitici) in marcatura, Sambuchi e Martinelli (ostici) a battagliare in mezzo e Cappelli e Merli (stantuffi) sulle fasce, con avanti Frausini (muscoloso) a fare da riferimento. Novità in panchina con Maione Giulio esordiente oltre a Panicali e Polverari a fare compagnia a Ricci, questa sera addetto all’ArbitrA (?!).
Primo tempo di forte equilibrio che vede la forza degli avversari scontrarsi con la compattezza della Futura, che non lascia spazi e che cerca di ripartire velocemente, Frausini fatica in avanti e la fascia destra Futura Cappelli fatica a farsi avanti, nel mezzo Sambuchi e Martinelli cercano di arginare le folate dei bravi centrocampisti Pesaresi. Il cambio a 22”  in avanti con l’ingresso di Maione dà un nuovo possesso palla più ispirato, e da una iniziativa sulla sinistra il passaggio smarcante al centro permette a Sambuchi di timbrare il cartellino di serata con un diagonale velenoso da fuori area che porta avanti i rossi che spezzano così l’equilibrio dl risultato ad occhiali.Parecchie punizioni dal limite o dalla trequarti fischiate dalla direttorA di gara non impensieriscono mai Baldini, anche se una scheggia la parte alta della traversa. Finale di tempo in cui un po’ il nervosismo sale, di fatto il Mojito pensava di passeggiare come all’andata in quel di Fenile, ma di fronte si trova un’altra formazione, gli stessi ragazzi, ma con lo sguardo diverso: con gli occhi del leone!
Ripresa con il Futura che legittima il vantaggio a metà tempo grazie ad un contropiede in cui Maione attira su di se due avversari servendo Frausini che a tu per tu con il portiere avversario non può sbagliare: 2 a 0! Il Mojito non ci stà, ma oramai la partita ha binari ben definiti e il nervosismo nella squadra avversaria rovina le loro poche possibilità con un atteggiamento polemico tra compagni di squadra. La Futura’98 non smette di macinare gioco ed in due contropiedi Maione spreca un gol che si sarebbe meritato per quanto dimostrato. Sambuchi, invece tenta un altro tiro da fuori intercettato con le mani dal difensore centrale: rigore assegnato e Martinelli manda tutti sotto la doccia con il 3 a 0 finale che, anche se mancano 8” al termine dà altri 3 punti al Futura’98 che incamera dosi massicce di ottimismo per il prosequio, avendo regolato le prime due della classe in maniera perentoria.
Ora con gli allenamenti possiamo migliorare ulteriormente e toglierci soddisfazioni che Mister Capodagli si merita, perché quando il gioco e la grinta non mancano come nelle ultime due gare…possiamo solo divertirci…e fare da mina vagante del campionato!

Domo


Ricci Fotogtrafa il trasporto panchina di Guidi e Polverari: Mister Capodagli se la ride!!!


2 commenti:

  1. GRANDI RAGAZZI FORZA E CORAGGIO!!!
    DENTE O GANASCIA!!!
    NON VEDO L'ORA DI VENIRE A DARVI MAN FORTE
    (GINOCCHIO PERMETTENDO) UN SALUTO A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  2. Stasera non ci sono agli allenamenti, quando si gioca la prossima???

    RispondiElimina