lunedì 17 dicembre 2012

METAL CLUB- FUTURA'98 UISP 7-3

Saluti...alla Capolista! Futura'98 per 1 tempo all'altezza della difficile gara!

Futura’98 che esce molto arrabbiato da questa gara con la Capolista Metal, in quanto una decisione arbitrale ha completamente stravolto una gara che si era fino a quel momento protratta con equilibrio e determinazione da parte di entrambe le squadre.
Gialloneri che scendono in campo senza l’assente di lungo corso Pacassoni e con varie altre assenza quali Tallone, Farnese Morelli, ma forte di un gruppo il cui numero è comunque cospicuo e lascia ampia scelta sempre a Mister Brandoni che vara un 2-4-1 che si rivela azzeccato, in quanto per la prima frazione le due
compagini si fronteggiano tatticamente a specchio, con evidentemente maggiore sagacia da parte dei bianchi del metal che si rendono pericolosi almeno in 5 occasioni, ma il goal nasce da un rimpallo sfortunato al limite dell’area e la Futura si trova ad inseguire 1 a 0.
Però dopo un po’ di occasioni sbagliate il pareggio arriva nella fase centrale del 1° tempo dove Tomasetta trova un tiro da lontano che viene “fintato” da Pirito sulla traiettoria ingannando il portiere Metal che si era già esibito in due interventi difficili su corner e su punizione da lontano dello stesso Tomasetta. Fase veloce della partita con continui ribaltamenti di fronte e con il Metal che costantemente trova triangolazioni veloci e cerca la porta anche da lontano. Allo scadere un gran goal dell’ottimo n°21 trova il vantaggio chiudendo la frazione per 2 a 1.
Mister Brandoni cerca di dare forze fresche e all’avvio del secondo tempo il fattaccio che non staremo a commentare da parte di un Direttore di gara che comunque ha rovinato la serata a tutti con la decisione di espellere l’11 Futura e un altro componente della panchina. Non condividiamo la decisione che è stata presa in un momento chiave del Match. Non domandiamo agli arbitri di essere laureati in Psicologia o  dotati di Master in Antropologia e Analisi Comportamentale dell’individuo in ambito di Stress da fattori esterni, ma almeno sapere che ci sono momenti in cui chi (da terra dolorante) può non essere 100% lucido nell’esprimere le sue opinioni, questo da chi mastica calcio lo pretendiamo. Oltretutto non ci sono stati falli cattivi e tutto si era svolto sino a quel momento all’insegna del rispetto e della sportività….
Comunque da quel momento in 7, sono venute meno le possibilità di fare la gara che avevamo in mente, e cioè di vedercela con i più forti del girone a viso aperto.
I goals segnati da Cappelli ed il primo sigillo stagionale di Ricci sono una consolazione che non ci rende però giustizia!
Peccato perché stavamo conducendo una gara con determinazione e cercando di dare il massimo.
Mister Brandoni a fine gara è comunque soddisfatto e cerca di vedere “oltre” dopotutto possiamo imparare per il proseguo, alcuni di noi devono capire anche quando è ora di guardare e ascoltare e tacere! (Come si dice….ci sarà un motivo per cui si hanno 2  occhi, 2 orecchie…ma solo 1 bocca!)
Meditate gente Meditate!

Domo

4 commenti:

  1. Precisazioni:
    Primo gol mi sono dimenticato l'uomo in mezzo all'area=gol
    Pareggio su passaggio filtrante di Tomasetta per Pirito che tocca di quel poco che basta per annichilire il portiere avversario.
    Ricci bevi di meno!
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. w DOMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    il Conte

    RispondiElimina
  3. Ciccio, questo articolo era volutamente sull'anonimo...quindi anche le tue responsabilità oggettive erano celate come altre...Elvio non ha toccato per sua ammissione,
    Non mi invitare a bere di meno...se sei un vero amico!

    Danilo: W anche te...che ti piaccioni i ragazzi!

    Domo

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio ma voglio prendermi le mie responsabilità. Al contrario di alcuni che sotto le doccie si toccano a vicenda ma ancora non hanno fatto outing!!!
    Ciccio

    RispondiElimina