lunedì 26 gennaio 2015

REAL MARCHE - FUTURA'98 0-3


Sabato di sport al Tre ponti Stadium. Si affrontano due pretendenti ai Play off, in piena corsa, entrambi, per il podio del girone. Squadre in maglia gialla, con la Real che si incasacchisce e diventa di un arancio anas che significa "lavori in corso". Lavori in corso perchè la squadra di Mochorovic crea e lotta su tutti i palloni, centrocampo aggressivo e laterali veloci ma manca ancora quel guizzo sotto porta che fa la differenza. Nello spietato modo del calcio8 non essere concreti significa solo portare a casa tante pacche sulle spalle ma 0 punti. Proprio questo è successo sabato pomeriggio. La Futura'98 viene trascinata da un Frausini con varie sostanze in corpo. Primo gol su rigore procurato da Antognozzi che viene steso al limite. Secondo gol su pallonetto rovesciato che attraversa tutto lo specchio e si infila sul secondo palo. Nel frattempo gli avanti della Real Marche sprecano 3 nitide palle gol. Secondo tempo molto contratto, la Futura'98 mantiene alto il gioco, gli avversari palleggiano ma non pungono.
Iniziano i cambi e Brandoni inserisce in attacco una punta di peso tale Dell'Onte che difende i palloni con il coltello fra i denti. Su un azione di rimessa Dell'onte porta a spasso un difensore, protegge palla e viene assalito dall'intercity Frausini che a rimorchio, scaglia un bolide ce trafigge il portiere della Real Marche. Non ci sono più emozioni fino al termine della gara.
Prima partita senza reti prese dalla Futura'98, incredibile considerando l'ormai anziano Allegretti, conte di Piandimeleto, a guidarla. Proprio il nobile del Montefeltro questa sera allieterà le ugole Futuresi con pasticcini, salati e fiumi di coca cola per festeggiare il suo compleanno.

Pagelle NON Ignoranti di CICCIO:

Murgolo 6, lezioni di stile
Allegretti 5, gli an de Crist
Mengucci 6.5, the wall, the little wall
Alessandrini 6 a scoppio ritardato
Fabbroni 7, Fabbrooom motorino senza fine
Martinelli 7, faro nella nebbia, nautofono
Antognozzi 6, missili terra aria


PAGELLA IGNORANTE MONOGRAFICA PER FRAUSINI EROE DI GIORNATA:
Note della Redazione: raggiunta la ragguardevole cifra nella classifica marcatori viene notato da Manolo Sambuchi che sta consultando i suoi stregoni...vediamo se gli lancerà o meno il suo anatema che assicura in alternativa sala gessi, operazione ai legamenti, messa incinta di una ragazza dell'est che ha già colpito (ad es. Tomasetta) vari giocatori con la capacità di arrivare oltre i 17 goals stagionali!



Domo

Nessun commento:

Posta un commento