lunedì 16 marzo 2015

FUTURA'98 - BAR DELLO SPORT 6 - 4



La settimana calcistica del Futura 98 finisce come era iniziata, con un black out che permette alla squadra fanese di battere i malcapitati ospiti del Gimarra Stadium (saranno loro a proporre di terminare il match anzitempo, senza attendere la riassunzione delle luci, con tutta la soddisfazione di mister Brandoni che così facendo si risparmia altre imprecazione terminando la serata con tre ave maria, due padre nostro ed un credo).
Ma veniamo alle formazioni. Brandoni schiera in porta il suo pupillo Brandoni junior, a difesa dello stesso capitan Mengucci, Allegrtti, Tallone, a centrocampo Febbroni, Martinelli, Merli, unica punta solo soletto Purcaro.
Contro ogni più rosea previsione, la squadra di casa parte subito forte con un lancio MILLIMETRICO di Allegretti per la testa di Fabbroni che fa la sponda per Purcaro che con una manovra decisa si insinua della difesa ospite e di prepotenza scaglia la palla oltre l’estremo difensore ospite.
Il Bar (chiameremo così d’ora incavanti  gli ospiti), schiera in avanti il temibilissimo (almeno per Allegretti) attaccate esperto in tunnel, che viene sorvegliato a vista dal centrale di casa, con ordine a Salvatore che in caso si ripetesse quanto successo all'andata (non menzioniamo il fatto specifico) è autorizzato a sparagli con una calibro 38 prima che questo riesca a involarsi verso la porta. Ma nulla di tutto questo sarà necessario in quanto, visto che non era aria, l’attaccante si farà da parte, dopo essere stato anticipato-soprastato-piccchiato come ricompensa dell’andata, chiedendo il cambio e non facendosi più vedere (non per colpa del balak aut- blackout) dalle parti di Fano.
Fatta questa piccola precisazione che dovete concedere a chi vi scrive, la partita prosegue e in men che non si dica il nostro giardiniere o meglio architetto d'esterni, si trova ad infilare la rete altre due volte (ben assistito dai movimenti dei compagni), con la difesa del Bar (o da Bar) che non può niente se non tentare di dare due randellate qua e la (ma prima tocca prenderlo).
Il primo tempo finisce così, con il campo ben tenuto dal futura (altra occasione goal per i giallo neri non sfruttata da Dell’onte che lanciato solo a rete si scorda di sganciare dal gancio traino un auto che doveva consegnare dalle parti dello stadio) con gli ospiti a rincorrere gli avversari per il campo, e con la compagine giallo nera in vantaggio di 3 goals a zero…….. ha scusate mi sono sbagliato infatti, quando sembrava si potesse andare a bere un estathe caldo negli spogliatoi e quelli del Bar un analcolico fruttato al bancone, un innocuo passaggio al limite (ma a quanto riporterà il nostro capitano e lo stesso arbitro, circa mezzo metro dentro l’area) giunge nei piedi di un giocatore ospite che non sapendo cosa fare attende l’arrivo di qualcuno; ma mai si sarebbe aspettato che quel qualcuno fosso un arcigno e deciso difensore ospite (per motivi di privacy che non è staccata rilasciata dal’interessato non possiamo svelare il nome) che con un passo tutt'altro che felpato interviene sulla chilo della gamba dell’avversario facendo arrivare la palla e lo steso avversario a circa 3 metri da lui. L’arbitro ben aiutato dal suo assistente di linea Mengucci assegna il sacrosanto rigore che viene realizzato senza che l’incolpevole Brandoni J possa fare niente (d'altronde lui è specializzato nelle parlate di rigori tirati a cucchiaio).
Dopo la solita ramanzina del mister Brandoni circa ribadisce le giocate semplici (vedi solito tacco di Merli e nel secondo tempo di un soggetto che sveleremo solo più avanti) e delle scuse a seguito del rigore procurato avanzate da xxx circa una riga dell’area che non doveva essere li dove è disegnata da circa 7 mesi, si riprende la partita. Annotazioni, Dell’onte re-inizia il secondo tempo senza il suo solito copricapo a denudare l’intera calotta cranica, al che chi vi scrive si pensava tra se e se, adesso sono cazzi degli avversari!!!!!!!!
I Baristi iniziano a spingere sull’acceleratore, e qui ritorniamo ai nostri 5 minuti “oddio questi sono forti mo cosa facciamo” è in un men che non si dica ci troviamo ad incassare un goal su bella conclusione di un avversario che spalle alla porta, non girandosi, riesce a tirare un piattone nell'angolino della porta alla destra di Brandoni j, 3-2. Non sia mai, il mister ricorre ai ripari con una serie di sostituzioni (devo dire azzimatissime) che vedono anche l’entrata in campo di Antognozzi (si il nostro TUTTO fare/sapere) che con uno dei suoi missili terra aria da distanza assiderale, fa partire un tiro che dalla sinistra del centrocampo si infila sotto l’incrocio alla sinistra del portiere ospite impotente, con urlo finale alla Frau!!!!!!! 4-2. Oh lo fatta un po grossa, ma all'incirca era così ed in quel momento è stata una boccata d’ossigeno per tutti noi. La partita prosegue, con ritmi non troppo elevati e con un baricentro avversario più altro rispetto al primo tempo e con gli uomini di Brandoni a cercare di chiudere la partita. Macché su un azione avversaria senza infamia e senza lode, la palla arriva dalle parti del limite destro dell’area di rigore dove, ragazzi state tranquilli c’è Martinelli ci pensa lui, la difesa urla uomo spazza via, e lui memore dei suoi venti anni prova una sorta di rovesciate che produce risultati simili a quelli del più volte bistrattato Allegretti, con avversario che se ne approfitta gonfiano la rete nell'angolino alla sinistra del portiere di casa 4-3.
Il 5-3 arriva su punizione dal limite dell’area avversaria dove Pirlo Martinelli la mette li dove il portiere ospite non può arrivare….. nel mezzo della porta. Gola!!
Tuttavia il fato meschino e crudele vuole che gli uomini di Brandoni non abbiano vita facile e a seguito di una palla alta respinta dalla difesa giallo nera, questa finisce nei piedi di un centrobarista che da meta campo con un tiro alla viva il parroco la mette alle spalle di Brandoni j, sotto la traversa, 5-4. Al che è panico generale, come al solito gli avversari ci credono e noi crediamo che loro ci credono e così loro ci credono ancora di più. Tutto questo porta a i giocatori del Futura a dover cercare di addormentare il gioco, ma in due particolari occasioni rischiano più del dovuto. Il primo rischio arriva con palla ai piedi Martinelli che in un momento di onnipotenza pensa di poter buggerare un avversario con un tacco (si avete capito bene è lui l’altro tacchista dopo il buon Merli) il quale gli ruba palla è dovrà essere steso sulla metà campo, con conseguente punizione che comunque non produrrà effetti devastanti. Ma il fattaccio avviene a circa 4 minuti dal vero termine, dove l’arbitro fischia un fallo all'intenzione di Spinosa di contrastare un avversario in scivolata, avversario che invece finta e non viene minimamente toccato dal prodigo centravanti, ma tant'è per l’arbitro è fallo e punizione. Battuta a seguito di un batti e ribatti la palla finisce sui piedi di un centrocampista avversario che scaglia la palla in porta 5-5………..ma attenzione l’arbitro annulla per fallo sul portiere di casa che dolorante si rantola a terra, barella barella !!!!!, si urla dal campo, ma dopo un po di botte sulle spalle il ragazzo di alza con un ghigno che poi gli farà dire negli spogliatoi a fine gara…… ma va la en ma mica pres, me so butat per terra così l’arbitro me fischiava fall…….. ma brando cosa insegni a tuo figlio, di questo passo domani leggiamo sul carlino che ha svaligiato il bussolotto delle merendine di Salvatore!!!!!! eh eh non si fa!!!!!!
Due minuti più recupero dice l’arbitro che fa battere la punizione dall'area giallo nera, si appresta Allegretti che a discapito dei Martinelli, la butta su!!!! dove Spinosa sponda di tesata ad Antognozzi che di sinistro castiga il portiere ospite per la seconda volta 6-4 e boooooommmmm!!!! esattamente come lunedì a seguito di gol di Antognozzi le luci si spengono!
La partita finisce qui con gli avversari che implorano l’arbitro di 
finire qui, e con i dubbi sino a un ora dopo che ci abbiano buggerato chiedendo la vittoria a tavolino, Brandoni infatti insinua che abbiano già in passato usato questa tattica infima……ma è tutto inventato Martinelli firma il foglio che decreterà il termine della partita e la vittoria degli uomini di Brandoni……… Scusate se sono stato prolisso, ma io la partita l’ho vissuta così (pensate cosa ho in testa durante le partite) …….. naturalmente il riferimento a fatti persone cose animali non è stato puramente casuale, ed in questa partita non sono stati maltrattati animali.
A proposito poi i tecnici del comune, l’indomani hanno scoperto il motivo del black out……. Frausini che non a caso è arrivato in ritardo alla convocazione aveva fatto una piccola lampada abbronzante utilizzando metà dell’energia del quartiere di Gimarra e provocando il calo di tensione……però che abbronzatura!!!!!!

PAGELLE ULTRA IGNORANTI

BRANDONI JR: nulla può sui gol, ma tutto ha potuto nel finale di 
partita……..FURBETTO DEL QUARTIERINO GIMARRA 6,5
ALESSANDRINI: dopo aver firmato la privacy possiamo dirlo mister x è 
lui….SALVATORE LA PROSSIMA LE RIGHE FALLE LARGHE 30 CM. 5,5
ALLEGRETTI: non mi giudico per la partita, tanto sempre critiche, ma 
per l’articolo dopo 1 ora che scrivo almeno 8 per l’impegno. — 8
MENGUCCI: ordinaria amminstrazine in questo campo di matti. 
AMMINISTRATORE … DI CONDOMINI 6,5
TALLONE: il contratto di Allegretti, prima dice faccio io poi lascia 
la palla (mei de no) al compagno per la 
cronaca..CRISTIANNNNNNNNNNN!!!!!! 5
MERLI: una cosa soli tacchi, però anche bei movimenti. VAI DAL 
CALZOLAIO GLI HAI FINITI. 6,5
MARTINELLI: nonostante le nostre divergenze calcistiche ti invidio i 
piedi (non le scarpe). DA FARE INVIDIA (PER I PIEDI) 7
FABBRONI: da quando ha tagliato i capelli e spende un po di soldini 
goal e assist….. paste no!? SPENDACCIONE 6,5
MEI: questa volta impalpabile il suo scampolo di partita, per forza 
se invece di allenarsi al freddo, guarda la Rubentus!!!!! 
ALLENATI!!!!!!!!! 5,5
FERRI: ragazzo in crescia, vicino al gola ed al matrimonio. PIU 
RELAZIONE DI COPPIA 6,5
ANTOGNOZZI: so qui so la, ma la butta sempre dentro, ma racmand fa per 
bene alla laurea. DOTTORE DOTTORE PRRRRRR!!!!!!! 7,5
DELL’ONTE: anche lui in crescita, tra un po anche i capelli lunghi. 
RASTAMAN! 6
PURCARO: mister gioco 10 minuti faccio 3 goal e vado a casa che devo 
studiare, posso? Fai pure. ARCHITETTO DI ESTERNI 8,5
SPINOSA: Questa volta non fa goal ma le sponde valgono uguale alla 10 
un goal. AL BILIARDINO IL GICO DI SPONDA NON VALE……. 7
FRAUSINI: in campo si è visto principalmente per un goal mangiato da 
20 cm e per un bagliiore che illuminava 2 metri introno a se. 
ABBRONZATISSIMI 3 -  VOTO 5,5
BRANDONI: fortuna il black out altrimenti la barella serviva a lui!!! 
non sbaglia una sostituzione. MISTER VOGLIO GIOCARE PUNTA!!!!!! voto 7
WAGS: come sempre al fianco degli eroi della Gimarra SBAMMMM!!!!!! 10
MANENTI ROBERTO: queste paste le vogliamo portare, altrimenti portiamo 
i libri contabili al ristorante e dopo so cazzi. PAGACI PAGACI PAGACI 
LA CENA O ROBERTO PAGACI LA CENA! voto 3 (10 se ci paghi la cena)

MiKele Allegretti

Nessun commento:

Posta un commento