venerdì 2 dicembre 2011

FUTURA’98 UISP- FC CALCINARI 5-4


Vittoria nel Campo di Rosciano del sentito Derby di una concentratissima FUTURA'98 UISP




Vittoria della Futura’98 UISP che nel primo tempo chiude la partita con una nervosa FC Calcinari che ha cercato di risollevarsi nella seconda frazione di gioco, ma senza mai mettere in discussione il risultato finale.
Si gioca a Rosciano con temperature di stagione e un campo reso piuttosto scivoloso dall’umidità, Tonelli bloccato dal mal di schiena dell’ultimo minuto e Salek non pervenuto gli assenti, oltre a Tomasetta lavorante nella notte.
Mister Brandoni come al solito scioglie i dubbi sulla formazione iniziale solo a qualche minuto dal fischio di inizio e schiera Pacassoni in porta Alessandrini e Oliva dietro, mediana con Busca-Cecchetelli al centro e Merli-Ballotti sulle fasce, avanti Cappelli boa d’attacco.
Inizio convincente che vede il Calcinare soffrire le iniziative ed i fraseggi veloci Cecchetelli-Ballotti con Busca che gioca da pivot basso con il suo ritmo lemme lemme. Subito un paio di corner dalle parti dei pesaresi e Alessandrini al 7”(con ancora il corpo caldo dal sole di Miami) infila di sinistro la porta a fil di palo un tiro velenoso dal limite dell’area, primo goal del baluardo
difensivo che così si mette alle spalle i problemi fisici di inizio stagione. Il Calcinari prova a reagire con i suoi avanti ma raramente arriva dalle parti della porta Futura’98 , in una occasione l’anticipo deciso di Pacassoni diventa un tiro in porta che per poco non sorprende tutti! Cecchetelli tira a botta sicura ma Ballotti di tacco appostato sul dischetto dèvia fuori, a seguire il quarto d’ora centrale del primo tempo è dove i giallo-neri legittimano con belle azioni e 3 goal il risultato: al 11” con Cappelli su colpo di testa in bello stile, al 21” con un rigore per mani sulla linea dopo un’azione iniziata con tiro di Busca e proseguita da Ballotti trasformato da Cecchetelli, e con Cappelli nuovamente al 27”che a porta sguarnita appoggia un assist dalla fascia dopo un forcing in contropiede. La Calcinari nel mentre riesce solo a trovare il goal su azione fortunosa con un rimpallo che arriva dalle parti del n°7 pesarese che ribadisce in rete. Un paio di belle parate di Pacassoni tranquillizzano tutti i difensori che con Oliva continuavano a dominare su tutti i lanci in avanti. Chiusura della prima frazione sul 4 a 1 Futura con un palo colpito dal n°10 ospite piuttosto bravo nei calci da fermo.
Nel secondo tempo pronti via e il Calcinari trova 2 goal su due punizioni dal limite ben tirate e su di un calcio d’angolo in cui la difesa Futura si intrattiene chiacchierando, procurando un quasi infarto a Mister Brandoni che dal 1 minuto ha iniziato in maniera “stereo” ad incitare i suoi. Subentrano Ricci e Belli al 45” al posto di Cappelli e Busca ma il forcing del Calcinari impensierisce solo un paio di volte Pacassoni. In avanti si fa maggiore fatica a tenere palla e si cerca di agire di rimessa, da una azione in velocità Ricci appoggia la palla a Belli che alza la testa e trova un tiro fulminante sotto la traversa che consolida il vantaggio Futura al 55” e che permette di rimettere un po’ di tranquillità in un momento topico del match. Busca rientrato appoggia nello spazio a Ricci che spara malamente in contro balzo. Altra punizione velenosa che scheggia la barriera della difesa Futura’98 e va a fissare il risultato sul 5 a 4 finale.
Finale con la panchina di Brandoni e Capodagli che si complimenta con i giocatori per il carattere dimostrato e per il ritorno alla posta piena, ma si dovrà lavorare soprattutto per non soffrire più i calci piazzati degli avversari, che stanno diventando un “malditesta” per tutti i giocatori gaillo-neri!

Domo

Pagelle Semi-Serie

Pacassoni: 6+ Un paio di buoni interventi e 3 goal presi su punizione:troppi!Dirige bene i suoi in difesa e cerca il goal personale su rilancio dall’area! (Punitivo!)
Oliva: 7 Continua ad anticipare tutto e tutti, il suo attaccante passa “nà brùtta nùttata”, continuo nelle prestazioni dalla 1°giornata! (Passo prima!)
Alessandrini: 6,5 Scivola 1-2-3 volte: ma solo sui contropiedi degli avversari, ha il merito di sbloccare la gara con ancora il jet-leg! (Oliday on Ice!)
Ballotti: 6 solito dinamismo da topolino, ma più disordinato del solito, non riesce mai a concludere degnamente in porta, anzi dèvia un paio di conclusioni dei nostri! (Ratatouille!)
Cecchetelli: 6,5 Non trova più le sue conclusioni dopo il dribbling, ma si batte senza risparmiarsi, trova il rigore e lo trasforma impeccabilmente, cerca diversi assist per i compagni  (Ufficio Lost&Found!)
Busca: 6,5 Fa della sua zolla di 20 metri quadrati un fortino, qualche fallo di troppo che poi gli avversari trasformano in oro, cerca la via del goal e della redenzione (Via di Damasco!)
Merli: 7 Dai suoi piedi passano tutte le azioni dei goal, anche questa volta sparacchia alto ma la condizione e la salute migliorano! (Foglio di Dimissioni!)
Belli: 7,5 Viene per sfogarsi e distrarsi da due brutte giornate con un lutto e scarica la rabbia nel tiro da fuori area, migliore in campo solo per esserci! (Occhi al Cielo!)
Cappelli: 7 arriva tardi e inizia un po’ nervoso per la voglia di fare bene, trova la doppietta su colpo di testa e su appoggio a porta vuota, avanti così! (Ultimatum!)
Ricci: 5/6 Entra nel momento peggiore della partita, cerca di gestirli i pochi palloni toccati per il possesso della squadra, non si rende mai veramente pericoloso, non riesce a interpretare neppure le indicazioni della panchina (Itagliano Stragnero!)
Capodagli: 6 viene da una settimana organizzativa difficile, teme i pesaresi per quanto successo l’anno scorso, vogliamo più coraggio da lui! (Bravehart di Calcinelli!)
Brandoni: 7+ Incoraggia a non avere paura, azzecca la formazione iniziale incita i suoi “amplificando anche gli avversari che lo detestano” non gradisce ovviamente i primi 20” del secondo tempo dei suoi, ma fa buon viso a fine match! (Pinguino di Batman!)
Guidi: 6 Arriva elegantemente nel pieno della rimonta avversaria, ma alla fine porta la calma olimpica che lo contraddistingue fino alla fine per i 3 punti! (Uomo col Frak!)

Domo

4 commenti:

  1. Il Presidente Guidi se la poteva risparmiare questa venuta al campo di rosciano. Moggi1

    RispondiElimina
  2. Di gol presi su punizione son 2....uno era su calcio d angolo con uomo solitario!
    Cmq bella vittoria e bella squadra! Continuiamo cosi e ci toglieremo delle belle soddisfazioni :-)

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti, adesso vediamo gli altri risultati,che comunque ci lascieranno la seconda piazza, ma arrivare alla quota salvezza stimata di 22 punti, già quasi prima del giro di boa è un risultato che possiamo mettere a tiro!
    poi per sognare e concretizzare c'è tutto il tempo!
    Moggi1: il presidentissimo noi lo vogliamo sempre!!!
    Domo

    RispondiElimina