domenica 18 dicembre 2011

BAR NUMBER ONE – FUTURA’98 UISP 4-3

Serata "appannata" (come l'immagine) per la FUTURA'98 UISP contro i Campioni Provinciali Pesaresi

Una Fututa un pò “molle” lascia troppo spazio ai campioni Provinciali in carica che non lasciano scampo nelle poche iniziative vicino alla porta, risveglio tardivo dei giallo-neri.
La cronaca: il Match previsto alle 21.45 così tardi il Venerdì sera dà non poca noia a tutti i giocatori e molti appaiono non in linea con la concentrazione richiesta da Mister Brandoni che avrà da ridire parecchio sull’argomento, il riscaldamento è anche condizionato da questo, e l’inizio è timoroso, lo schema utilizzato è l’abituale con Pacassoni tra i pali dell’angusta porta di Fenile, Alessandrini e Merli dietro laterali di centrocampo l’inedito Tonelli e Ballotti, centrali Cecchetelli e Tomasetta, con avanti Cappelli unica boa. I primi 20" di gara sono di studio e di timidi tentativi da parte di entrambi con qualche folata di Ballotti, in
serata ispirata, e di Tonelli che però fa più fatica a raggiungere l’area avversaria, Tomasetta fatica non poco nel traffico e Cappelli non riesce a dialogare con i centrocampisti troppo lontani. Un paio di corner o poco più, mentre il BNO cresce e al 22” con una manovra a centrocampo libera al tiro il n°7 che fulmina Pacassoni con un tiro forte e (anche se la palla danza sulla linea di porta, ma il direttore di gara (?!) convalida serenamente) Futura, che cerca di reagire, ma i tiri sono spesso ribattuti o imprecisi, dopo 6” altra azione quasi identica con uomo pesarese che salta due centrocampisti e libera il fendente nell’angolo alto, secondo tiro e secondo goal, cosa che si ripeterà anche al 30” su batti e ribatti, BNO cinico che in 3 occasioni ottiene il massimo, il Futura accorcia con una punizione allo scadere di Tomasetta che passa tra un nugolo di giocatori. Prima frazione 3-1
L’intervallo è un momento che molti ricorderanno per un pezzo, ognuno per differenti ragioni, ma non commenterò, sono cose che rimangono nello spogliatoio. (anche se eravamo sotto la pioggia e il vento che si era scatenato nel mentre!).
Il secondo tempo vede i primi 10 minuti fotocopia del 1° tempo e poi dopo 15” una nuova discesa solitaria di un giocatore Pesarese che ha il tempo, e la bravura di piazzare la palla rasoterra all’angolino 4-1 e partita apparentemente chiusa,. Mistr Brandoni le prova praticamente tutte alternando Cecchetelli con Busca, Belli a Tonelli, Ricci a Cappelli, Driss a Merli, e facendo esordire Frausini da poco aggregato dopo le noie al ginocchio. Ammonito Pacassoni per uno scambio di cortesie con l’arbitro che  non ha assolutamente retto le aspettative. Colpito subito alò suo ingresso un palo da Driss su assistenza di Ricci, che in seguito non finalizza 2 assist su pressione dei difensori, altro legno di Tommasetta e di Belli da tiri da lontano, al 27” segna poi in mischia dopo calcio d’angolo Ballotti e al 34” il 4 a 2 e su colpo di testa su calcio d’angolo Cappelli il 3 a 4. Il direttore di gara (su cui non ci esprimiamo per eleganza) determina 4” di recupero in cui ben due volte il Futura và vicino al pareggio su sgroppate di Frausini che però non trovano il tocco finale. Complimenti alla squadra Campione per la sua vittoria, ottenuta in maniera sportiva e con giocatori di qualità che denotano un affiatamento probabilmente ottenuto da tanti anni di gioco assieme, la Futura invece sente il rammarico di non aver dato il 100% per motivi vari, che però dobbiamo analizzare anche con la leggerezza di chi fa questo sport per divertirsi, stasera abbiamo perso con chi ha giocato meglio e con più intensità. Mister Brandoni richiedeva più cattiveria agonistica, ma tutti probabilmente lo sapevano già, ora bisogna comunque godersi questo periodo festivo, sapendo che abbiamo margini di miglioramento notevoli, e che con l’unione e la voglia questo gruppo si prenderà le soddisfazioni che merita!
Niente pagelle ma solo un voto:5/6 a tutti, perché comunque l’anno scorso, e non ci vergogniamo a dirlo, avevamo preso 11 goals contro il Bar Number One e non c’era stata mai partita. (chi c’era lo può confermare).
Un saluto a Enrico (Pelacani) e Manolo (Fano Riviera) che ci seguono quando possono ed erano presente nonostante le intemperie!
Ps: Manolo se puoi insegnare al tuo cane “Biscotto” a non fare la pipì sui giubbotti sarebbe graditissimo!!

Domo

1 commento:

  1. ...è la benedizione per un gran campionato o il segnale x cambiare i colori...mahh!!!

    RispondiElimina