lunedì 30 aprile 2012

FC PANTANO – FUTURA’98 UISP 6-5

Saluti di rito nell'assolato pomeriggio con la Futura'98
con Portiere improvvisato: Pasquale!


Partita giocata e condizionata dall’assenza del portiere (né del primo né del secondo) fra le fila dei fanesi che hanno schierato Guadagnoli (che non ha comunque sfigurato, anzi!) lasciando la possibilità alla squadra del Pantano di tirare quasi sempre a botta sicura, peccato perché la voglia di fare bene si è fermata con la comunicazione della UISP di spostare la partita e con una valanga di problematiche legata a questa infelice decisione, di cui comunque vorremmo capire di più, essendo la nostra partecipazione all’insegna della massima serietà, pretendiamo in egual misura il trattamento, comunque le polemiche come si dice sono sterili e inopportune a questo punto della stagione.
Gara in quel di Rosciano alla fine, con ospiti e spettatori amici che ringraziamo per gli incessanti cori, i fumogeni e per credere in questo progetto, non vi deluderemo ragazzi/e. (?!?!)
Futura quindi che prova, e che ce la mette tutta, tanto che il pareggio svanisce nel finale di partita, dopo aver sempre rincorso la Pantano che si è mostrata ben preparata in tutti i reparti.
Brandoni oltre che con il caldo di giornata se la deve vedere con l’assenza di teste calde, e la presenza di teste surriscaldate (?!) ma tira fuori comunque una formazione che cerca via via il suo equilibrio in campo, e che nella seconda frazione si farà maggiormente incisiva.
La mancanza del portiere si fa subito notare con 2 goals subiti nei primi 10” su tiri con rimbalzi multipli e con una punizione beffarda. Risondono in casa Futura Belli e Frausini. Il redivivo Tonelli sgroppa sovente e il capitano di giornata Merli sembra appannato alle stesse latitudini di Busca che scodinzola in giro per il cerchio di centrocampo. I goals si susseguono nel torrido pomeriggio e vanno anche a segno in bello stile Carloncini, su volè di destro a mezza altezza su cross: poi ammonito come usa nei salotti buoni, (diffidato salterà la prossima). Ricci di testa su cross millimetrico (4 a 4) e Belli servito sempre da Ricci su rimessa laterale. Ingresso dalla panchina anche di Salek e di Capodagli per dare effervescenza, ma lo spostamento dell’aria e degli equilibri rimane minimo. Punizione beffarda bis del Pantano a 5 dalla fine e goal di un uomo appostato sul dischetto solo (più di Bobby Solo il cantante) portano avanti gli uomini di Cecchini + 2, il longilineo portiere Pesarese poi raccoglie nel sacco il pallone di Frausini che ferma il punteggio sul 6 a 5.
Il commento sarebbe per molti aspetti pungente, ma per buon senso, logica e cavalleria si limiterà a ringraziare i ragazzi presenti che hanno dato tutto ed a Mister Brandoni che sta portando a termine una stagione egregia per impegno, capacità e voglia sempre di fare il massimo per il gruppo, abbiamo sempre detto che con le individualità non si và da nessuna parte e tutte le volte e le partite abbiamo la conferma che non ci sbagliavamo!

Mercoledì sera amichevole di lusso in quel di Fenile alle ore 19.30: Stay Tuned!

Domo

Nessun commento:

Posta un commento