venerdì 11 gennaio 2013

FUTURA'98 - SANPATERNIANESE 3-4

Saluti...e poi rettifica maglie dopo 2 minuti...se il buongiorno si vede dal mattino!
Ma non abitiamo nella "Città della Fortuna"?!?


Futura'98 UISP che nuovamente soccombe di una rete in una gara caratterizzata da una stranezza di fondo che abbiamo percepito e che speravamo fosse svanita con il nuovo anno, molti la chiamano sfortuna, altri con altre terminologie, ma il risultato non cambia: non raccogliamo quello che meritiamo, ed anche ieri sera poi siamo tornati a casa con i complimenti degli avversari, ma con 0 punti, per una classifica che diventa sempre più deficitaria!
Inizio con Capodagli Mister di giornata che vara un modulo condiviso con Tallone e Carloncini in difesa linea mediana formata da Sambuchi Farnese Merli (capitano di giornata) e Frausini, boa avanzata Tomasetta.
Primo 30 minuti da incubo per la Sanpaternianese che non passa mai la linea di centrocampo e che vede 4 parate del n°1 in serata di grazia e tanta imprecisione da parte di tutti i giocatori che non vanno neanche
vagamente vicino alla porta:mai visto! nella unica azione di contropiede la squadra del Campanile trova il goal infilando l'incolpevole Andrea e a 3 dal termine un generosissimo rigore dato dall'Arbitro di giornata: situazione si va al riposo sul 2 a 0 con 10 palle goal per noi (?!).
Secondo tempo con la Futura che cresce per convinzione e carattere tutti danno tutto quello che hanno ma succede questo, ed è solo cronaca: Rigore assegnato palo interno: su traversa nostra 2 rimbalzi, una palla vagante e Goal della Sanpaternianese. Tutti con le braccia sui fianchi o larghe increduli, perché questo accanimento non lo avevamo mai visto! Troviamo comunque la forza di reagire ma tiri deviati nell'ultimo metro di porta, portiere avversario che para l'impossibile, carambole e rimpalli assurdi...ad un certo punto si comprendeva benissimo che potevamo fare quello che volevamo non l'avremmo "indrizzata"!
L'orgoglio comunque ci ha permesso di continuare a lottare e realizzare tre reti con Tomasetta, Farnese (uomo partita Sky) e Cappelli, perdendo di una sola rete subita nei 5' finali.
Nello spogliatoio sentire frasi come "la miglior partita dell'anno, stasera mi sono divertito comunque a giocare, abbiamo dimostrato di essere uniti e squadra vera" mi ha fatto molto piacere, anche se speravo di raccogliere qualche punto che ci facesse sentire un po meno "piccoli e neri"!
Martedì avremo modo anche per tornarci sopra, e per chiarire anche alcune cose che lo spogliatoio vuole comprendere per poter continuare ad andare avanti, comunque!

Domo

1 commento:

  1. mi fa piacere leggere che vi siate divertiti. Penso che sia la cosa più bella da vedere, uscire sconfitti anche di poco e tornare a casa contenti per essersi divertiti. Questo è lo spirito che vi risolleverà da una classifica bugiarda.
    Il vostro link nel sito nostro (sanp) c'era già :)
    Ci vediamo al ritorno ragazzi, e buon proseguio a tutti!!!!
    EMRE

    RispondiElimina