venerdì 11 ottobre 2013

FUTURA'98 - MURAGLIA 5-5



Foto dall'archivio della scorsa Stagione, ma il risultato è cambiato!



L'articolo fornito dal Matteo Carloncini, inviato di giornata:

 
Parte la stagione del Futura'98 con entusiasmo e concentrazione. Già dagli spogliatoi c'è quel mix di allegria e preparazione che può far solo ben sperare. Breve riscaldamento e via alle danze.
Modulo specchiato per le due squadre con un classico 3-3-1.  Per i Fanesi l'esordiente Testaguzzi tra i pali Fabbroni Vitali e Carloncini la linea bassa, Mengucci, Tonelli e Mattioli in mediana con Tomasetta avanzato. Il Muraglia, d'esperienza, pressa sempre molto alto impedendo le ripartenze della Futura'98 obbligando Testaguzzi a dei rinvii sempre lunghi e difficili da mettere a terra. Il Futura non demorde e cerca sempre di imbastire con palla a terra riuscendo ad andare in vantaggio con un tiro, non terribile, di Mattioli (alla prima nel calci8, lui vecchia conoscenza Futura) dalla sinistra dopo un bel cambio di gioco. Il menù della serata però era già ben allineato, la punta centrale Pesarese che raccoglie palloni a raffica facendo da sponda e il Futura pronto a ripartire su palla rubata. Proprio grazie al pressing Fanese portato anche dal nuovo innesto "prestigioso"Mengucci Tonelli trova i gol del 2 e 3 a 0. Inaspettato e grande inizio per i giallo-neri che riescono a respingere gli assalti dei rosso-vestiti anche grazie ad un Testaguzzi in gran serata! Il risultato cambia ulteriormente con l'ingresso del giovane Donini (altra prima volta) che prende palla nella tre quarti, si gira e lascia partire una gran botta che si insacca sotto la traversa.

Risultato tondo ma le gambe iniziano ad appesantirsi. Il Muraglia sfrutta un calcio d'angolo per accorciare le distanze a fine primo tempo 1 a 4. Inizio seconda frazione con il Muraglia proteso  per il raggiungimento di un risultato migliore, e guarda caso il pareggio si concretizza in 5 minuti neri per il Futura'98. Grazie ad un azione sulla sinistra, un disimpegno sbagliato dei centrali fanesi e una punizione al veleno: 4 a 4 e partita di nuovo aperta con la Futura'98 che fatica a mantenere palla in avanti e deve chiudere sulle incursioni pesaresi. La partita si avvia al termine e ad un quarto d'ora dalla fine Frausini porta in vantaggio la Futura su una bella azione in velocità e grazie all'assistenza di testa di Tomasetta. Dietro si soffre a causa della pressione Pesarese. La routine del ri-inizio di tempo della gara non cambia, palla alla punta e inserimenti degli esterni o palla alla punta e punizione dal limite. Proprio una punizione dai 10 metri calciata magistralmente sotto l'incrocio porta il risultato sul definitivo 5-5. Le paure però non sono finite per i fanesi che rischiano molto su un bel tiro pesarese che si stampa sull'incrocio.
 
Partita tutto sommato positiva per i Fanesi che si vedono raggiungere sul 4 a 1 da un Muraglia mai domo. Prima uscita di un gruppo ancora da amalgamare, con svarioni più che accettabili vista la pochissima mole di calcio masticata insieme. C'è tutto un campionato per formare il bel gruppo che si sta già intravedendo nel primo mese assieme tra le file dei giallo-neri. Un ringraziamento al Muraglia che ci ha omaggiato con un ottima crostata al cioccolato stile terzo tempo rugbistico.

Domo




2 commenti:

  1. Domo c'è un sito GS di riferimento o gli aggiornamenti avvengono solo su fb?
    Ciccio

    Per le punizioni io non ho dubbi. Zandri uomo in più!

    RispondiElimina
  2. Ciccio questo è il sito: http://www.genesisport.it/
    Per Facciadilibro il gruppo è codesto: https://www.facebook.com/groups/248268420261/

    RispondiElimina