venerdì 25 ottobre 2013

FUTURA'98 - METAL CLUB 4 - 5

Metal Club: un punto sfumato per 1 minuto alla FUTURA'98!

Futura’98 che con una prova convincente e reattiva non riesce a portare a casa punti, ma che sicuramente ha visto una crescita di carattere importante e non esce ridimensionata dall’incontro con la corazzata Metal, che ha dimostrato la sua capacità devastante negli ultimi 20 metri con ragazzi che vedono la porta e che sbagliano poco-nulla. Mister Brandoni vara la formazione migliore con Testaguzzi in porta Mengucci Allegretti e Carloncini linea a tre, centrocampo guidato da Tonelli centrale, Merli e Frausini laterali con Donini boa avanzata. Pronti via e il Metal si porta in vantaggio, ma la reazione è veemente e prima Tonelli e poi Frausini ci mettono la zucca per il sorpasso immediato: 2 a 1,  Zandri  al 24’ (che timbra il cartellino finalmente!) porta i giallo neri sul 3 a 1 parziale con una fase molto dinamica che trova anche un paio di parate dei rispettivi portieri, la palla gira veloce e non ci sono attimi di pausa per nessuna delle due squadre. Momento topico del Match (a nostro sfavore) l’ultimo minuto del primo tempo e il primo del secondo che vedono due segnature dei bianco-neri che pareggiano i conti (3 a 3) e poi dopo una bella penetrazione centrale al 15’ si portano avanti 3-4. La partita rimane dinamica ed incerta e Brandoni prova a rimescolare le carte e buttare nella mischia forze fresche per cercare di mantenere l’intensità, anche se l’esperienza della capolista si nota e le ripartenze sono sempre cariche di insidie, ma da un passaggio filtrante Zandri trova il secondo acuto di giornata con un bel tiro a incrociare: 4 a 4 a 8’ dal termine. Nessuna delle due squadre si accontenta e si continua a giocare a viso aperto, due legni colpiti dal Metal sono significativi della voglia e della ricerca dei tre punti come mentalità dichiarata, ma da una punizione dal limite (discutibile) prima dell’ultimo minuto di recupero la Futura vede sfumare la possibilità di impattare, e di muovere la classifica. 4 a 5 lo score da archiviare.
Sicuramente molti passi in avanti rispetto la partita con il Porto Pesaro, ma rimane il rammarico di aver nel cambio di tempo perso il passo per una frazione che poi è risultata fatale. Da evidenziare l’ulteriore buona prestazione del reattivo Testaguzzi, che ci sta dando una grande mano in assenza di Pacassoni, ma grossomodo di tutto il pacchetto arretrato messo intensamente alla prova in questa giornat di campionato; Zandri che dedica la sua prima doppietta a Tomasetta che per un guaio al ginocchio dice addio alla parte giocata, ma che speriamo rimanga con noi: sinora era stato molto positivo il suo contributo alla causa Futura 2013 con impegno e dedizione, da tutti noi un grande in bocca al lupo per una pronta guarigione!

Carloncini capocannoniere del dopopartita (3 presenze su 3) racconta di un analisi molto lucida davanti a pizze farcite di Mister Brandoni sempre più in crescita personale conscio delle possibilità della squadra, si è un po’ scrollato di dosso le ansie negative e Ciccio  sospetta che si inietti del calmante per cavalli da corsa sparito recentemente dall’Ippodromo le Capannelle (!?)

Ora ci aspetta la pausa della Festa dei Morti (?!?) per poi riprendere la seconda di Novembre con 4 partite interessantissime: tutte da giocare!

Domo

2 commenti:

  1. Grazie ragazzi per la prova d'orgoglio!!!

    RispondiElimina
  2. TOMMY RAGA LOPEZ VINCENZI3 novembre 2013 alle ore 09:51

    FORZA RAGAZZI DENTE O GANASCIA TENETE DURO!!!
    DAI CHE VI VENGO A TROVARE AGLI ALLENAMENTI!!!

    RispondiElimina