lunedì 21 ottobre 2013

FUTURA'98 - PORTO PESARO 1 - 4

Altro derby con pesaresi per la FUTURA'98!

Partita difficile per la Futura’98 che si scontra con una determinata Porto Pesaro che riesce ad arraffare i tre punti in palio capitalizzando due ripartenze e con due penalty assegnanti 1 per tempo dal direttore di gara. Il risultato penalizza più del dovuto la banda di Mister Brandoni che comunque aveva provato a impostarla sul binario della padronanza del terreno e del possesso palla, cosa che jha funzionato sino al 20’ quando su una respinta il laterale Pesarese ha azzeccato un tiro imparabile dal lato sinistro del campo, fino a quel momento solo Futura e 2 tiri parati dal portiere ospite in gran giornata a tu per tu con Frausini e con Zandri, oltre a diversi tentativi imprecisi dalla distanza di Tonelli. Comunque l’8 iniziale: Testaguzzi-Mengucci-Allegretti-Carloncini-Tonelli-Zandri-Merli-Frausini era padrone del centrocampo ma molto impreciso in fase di appoggio finale e negli ultimi 20 metri. Finale di tempo (32’) e rigore per una trattenuta veniale di Allegretti e riposo sul 0 a 2 molto punitivo. Nella ripresa innesti di Mattioli per Merli e Fabbroni per Tonelli con una maggiore vivacità e con i primi 10 minuti arrebbanti con una serie di corner, in uno di questi Frausini col testone inzucca e accorcia 1-2. Ma neanche il tempo di esultare e da una discesa in diagonale del veloce
laterale Pesarese nasce un contrasto di Fabbroni che viene punito con giallo e rigore, che il cecchino pesarese batte dall’alto lato battendo l’incolpevole Testaguzzi, che comunque un paio di interventi li aveva messi in bacheca: 1 a 3. Futura sbilanciata in avanti che butta nella mischia Ricci (prova incolore la sua) e l’esordiente Paolini sulla fascia per Tonelli uscito acciaccato (solita caviglia) ma un po’ di scoramento ed il quarto goal su ribattuta del palo sulla ripartenza della Porto Pesaro fanno calare il sipario sulla gara. Mister Brandoni a fine partita cerca il buono, ed a onor del vero l’intensità, il dinamismo e la coralità non sono mancate oltre alla buona prestazione di Zandri, Mengucci e Mattioli, ma quel pizzico (eufemismo) di cattiveria agonistica e di grinta non si infonde con la bacchetta magica o con la lavagna dell’allenatore…quindi con le oltre 20 partite che ci attendono c’è spazio e tempo per recuperare e per essere ancora più sorridenti nel dopopartita, in cui abbiamo partecipato numerosi “nella Fornace”! Ospiti graditissimi il Presidente Guidi, arrivato su una Harley scoppiettante e Mr. Argeo, che nel tentare un recupero del pallone nel fosso rischia la vita e Capodagli era pronto con il numero dell’eliporto di Torrette di Ancona ed i cani col giubbotto salvagente!
Questa sera saremo ospiti di un amichevole con la squadra di Moro in quel di Rosciano Stadium pronti per incominciare alle 20.00. Buona settimana ragazzi!

Domo

Nessun commento:

Posta un commento