lunedì 14 aprile 2014

SPECIAL ONE - FUTURA'98 4-5

Aperitivo Iniziale
 
Partita Centrale



Pizzetta a seguire

Come si dice delle serie televisive: “Finale di Stagione” per la FUTURA’98 che conclude la sua partecipazione per l’annata con una serata allegra aperitivo-pizzetta con nel mezzo una partita vittoriosa (e che altro poteva essere per una serata perfetta di commiato) in quel di fenile, che, se preso dal verso giusto, è una località amena che si fa amare!
Gli effettivi si ritrovano alla Pasticceria Valentina del Shopping Mall nel pieno centro storico della ridente località con il cimitero e l’A14 a due passi ed è subito baldoria, con l’elegantissimo Murgolo che subito fa capire che lo stile non fa parte della variopinta truppa in felpa e tuta giallo nera. Spritz che scorrono a fiumi ed un indegno the al limone di Allegretti, che poi ne pagherà le conseguenze in campo.

L’arrivo della macchina presidenziale Capodagli al campo con il sindacalista Martinelli in ritardo è il segno che ci siamo tutti. Varata la formazione iniziale subito la Special One passa in vantaggio, e la pressione di Brandoni passa la soglia del consentito dal suo medico di famiglia, l’obbiettivo è di fare del Baronetto Sir Murgolo l’allenatore per parte della partita, ma nessuno riconosce al raffinato nobile nessuna autorità, essendo Brandoni totalmente intento a insultare i suoi sulla mancanza di
divertimento per posizioni scellerate in campo (Carloncini in primis, galvanizzato dall’aria di casa!) Comunque i primi a scendere in campo: Testaguzzi, Carloncini, Allegretti, Fabbroni, Zandri, Martinelli, Mei e Spinosa dopo un appannamento iniziale iniziano a macinare gioco, e le sorti sono riequilibrate dal goal di Martinelli che pareggia e poi dall’ingresso al 25’ pt dell euforico Ricci  (tasso alcoolico 1.76) che alla seconda occasione utile con rara coordinazione vola in cielo per la spettacolare sforbiciata all’indietro, uno dei gesti migliori del repertorio dello scattante attaccante centellinato da Brandoni in questa stagione (in maniera sconsiderata!) Vantaggio 1 a 2 ed esultanza incredula dei più. Palla al centro ed il camomillo Allegretti permette una comoda segnatura all’attaccante Special One per il pareggio momentaneo  2 a 2 prima del fischio della pausa di mtà match. Formazione che poi prende il comando delle operazioni e con Martinelli nuovamente, Zandri e con un bellissimo diagonale di Manolesta-Fabbroni consegna agli annali la prima vittoria in terra Fenilese dei gialloneri, che guarda caso da quando si sono scrollati di dosso la zavorra della responsabilità del risultato, si sono sempre divertiti ed hanno portato a casa sempre i tre punti (caso o spunto di riflessione?!)  Intervallate ci sono state anche un paio di segnature avversarie, in cui l’incolpevole Brandoni jr nulla ha potuto che cazziare i suoi difensori (Allegretti e Carloncini  tra tutti) che erano partiti per sporadiche folate offensive alla ricerca del goal (non alla loro portata ovviamente!). Finale con Capodagli che trova il modo di non bagnare il pennellone da un paio di situazioni favorevoli al limite dell’area e a tu per tu con il portiere avversario: peccato, sarebbe venuto giù lo stadio!

Chiudiamo  con 26 punti totali, con prestazioni buone alternate ad altre meno buone, ma con l’impressione che siamo stati alle regole con quello che era il nostro patto iniziale: impegnarci tutti e fare del nostro meglio…con i se e con i ma saremmo arrivati anche primi, ma il verdetto della classifica ci fa arrivare solo ai margini della zona di quelli che si giocheranno il tutto per tutto per il titolo di campioni Provinciali!

Ora un saluto sportivo ringraziando tutti coloro che hanno fatto parte del gruppo, quelli che hanno subito infortuni, o quelli che ci hanno seguito meno per impegni di lavoro o familiari, e chi si è unito in corsa allineandosi allo spirito di divertirsi assieme e di condividere una passione che gira intorno ad un pallone di cuoio colorato.

Ciao ragazzi!

Domenico

 


2 commenti:

  1. Dopo che ho descritto il mio goal pensavo che Ciccio si sarebbe espresso sdegnato: evidentemente era veramente "impressionante"!!!
    Fenile terra di eccellenze.

    RispondiElimina
  2. Ho letto solo ora. per questo motivo non mi ero ancora espresso sulla descrizione del tuo gal di venerdì sera...
    In una serata in cui sono riusciti nell'ordine:
    1) schema Sacchi da calcio d'angolo palla al limite e tiro al volo
    2) sovrapposizione palla alla punta, tocco al centrocampista e scarico all'esterno
    3) gol di finezza si Fabbroni
    Il tuo gol in rozzolata (non in rovesciata) non fa notizia. Spero che il prossimo anno si concretizzi la tua idea di diventare Arbitro e lasciar perdere la palla giocata.
    Ciccio

    RispondiElimina