lunedì 9 novembre 2015

Real Marche 3 - 1 Futura'98

Sabato di calcio dal sapore amaro per la Futura'98 che non ha saputo raccogliere quello che di buono ha seminato durante tutto l'incontro. La Real Marche, dal canto suo, ha concretizzato le poche palle gol avute a disposizione. I Gol arrivano da azioni manovrate al limite d'aria da parte della Real Marche. Due tiri da fuori, uno nei primi 5 minuti e uno allo scadere del primo tempo con la difesa Giallo/nera tutta chiusa che lascia il centrocampista libero di piazzare due tiri che trovano Murgolo non pronto ma ostacolato dalla selva di gambe e giocatori assiepati in area.
Inizia la ripresa con un altro piglio. La Futura'98 chiude nella sua metà campo la Real Marche che si spinge in avanti solo con incursioni singole vanificate da Mengucci e Allegretti. La Futura spinge e finalmente arriva il gol. Assist di Allegretti e Purcaro insacca portando il risultato sul più giusto 2-1. Purtroppo con l'arrivo del gol, nei ragazzi di Brandoni, prevale la voglia di portare a casa l'intera posta in gioco o la ragione viene meno. Ad azioni ben impostate prevalgono i "lancioni" tanto cari a Martinelli. Da questa confusione generale la Real Marche si trova a ribattere più volte le conclusioni della Futura che si porta in avanti senza logica ma con tanto spirito!! Da segnare sul taccuino le 4 traverse prese più o meno fortunosamente dalla Futura'98. Proprio su un ribaltamento di fronte, la Real Marche trova il 3-1 con un tiro blando deviato (di tacco) dall'avanti canarino con la palla che si insacca a filo palo. Beffa di un calcio che , come citava Max Pezzali, ha le sue dure regole.
Sconfitti e ammaccati, con un Allegretti conciato malissimo per una storta alla caviglia, i ragazzi di Brandoni devono sapere cogliere da questa partita la cattiveria dimostrata nel secondo tempo e portarla sul campi di Gimarra già da venerdì prossimo quando scenderanno in campo contro un Muraglia tutt'altro che lassivo.

Non mi sento di fare le pagelle... sono abbattuto moralmente da questo week end sportivo:

  1. Ha perso la Futura'98
  2. Il Milan ha fatto cagare
  3. Valentino non ha fatto l'impresa
  4. Il Fano 0-0 con al Fermana
  5. L'Inter che vince con Kondogbia
  6. Lascio Kondogbia in panchina al Fantacalcio
  7. Perdo al Fantacalcio per mezzo punto 68-65.5
Capitemi...

1 commento:

  1. Ciccio Mio,
    il week end è stato avaro di satisfaction per te, ma dopotutto dipende da come vedi le cose:
    1.Ha perso la Futura'98 (carattere e buone cose del secondo tempo, morale e gruppo sono comunque alti e un impresa con il Muraglia varrebbe doppio)
    2.Il Milan ha fatto cagare (se ti allena uno zingaro, puoi solo ottenere spaco botilia ammazo familia")
    3.Valentino non ha fatto l'impresa (l'impresa se la faceva non ci pagava le tasse da onesto cittadino come fai te)
    4.Il Fano 0-0 con al Fermana (alma in riprea un punticino per uscire dalla crisi come dice Gabellino)
    5.L'Inter che vince con Kondogbia (eurogoal di un campione in divenire)
    6.Lascio Kondogbia in panchina al Fantacalcio (fatto male)
    7.Perdo al Fantacalcio per mezzo punto 68-65.5 (è ora che fai le cose da adulto)
    Cioa TI Amo
    Domenico

    RispondiElimina