venerdì 19 aprile 2013

CERASA - FUTURA'98 UISP 5-7



Capodagli, eroe nel fotoracconto di serata contro il Cersa:
quando ha saputo di essere capitano,
mentre parlava con il n° 5 avversario,
tra il primo e il secondo tempo,
 durante l'azione del primo goal,
prima di battere la punizione-bomba!
  Non essendo personalmente presente a questa serata da più parti definita come "scapoli contro ammogliati" non posso fare altro che pubblicare l’articolo inviatomi da un fedele giocatore Futura’98 Uisp (Matteo Carloncini detto Ciccio) che ha fatto le mie veci/feci nell’arduo compito di raccontare una gara che si era messa inizialmente in salita per i giallo neri, ma che poi è stata risolta con un filo di gas dalle giocate da Campione di Alessandrini: doppietta, Frausini: tripletta e Capodagli: esaltato dalla doppietta e dalla richiesta di un posto come titolare inamovibile nella prossime partite amichevoli, essendo terminata la Regular Season!!
Domo

Dall’inviato in borghese lato panchina:
Serata fresca, e spumeggiante come la partita che si è disputata sul sintetico di Rosciano. Ultima giornata della regular season che vede di fronte due squadre che hanno ben poco da chiedere a questo campionato
2012/2013. Il cerasa in tenuta rosso blu si presenta con 8 giocatori contati, di cui la scorbutica punta con evidenti defezioni motorie e il terzino che lascia i suoi in 7 dopo 10 minuti di gioco. Fatto questo preambolo mi vorrei concentrare sulla Futura'98, questa la formazione:
  1. Portiere Rondina Ferruccio: evidenti problemi alla vista, lui da la colpa alla scarsa luce dell'impianto sportivo ma alla sua lamentela "non si vede un caxxxo con queta luce" dagli spalti qualcuno ha urlato "è ora che fai la cataratta"!!!
  2. Fabbroni Diego: il suo cognome è molto eloquente sulla qualità dei suoi piedi, cerca il tiro e spunta uori un cross, cerca un cross e gli parte una bordata in porta. Urge convergenza!!!
  3. Vitali Gigio: soprannominato per la serata "il moralizzatore" lo ricorderemo per un urlaccio ed un intimidazione a Frausini con cui ha zittito anche le campane della vicina parrocchia
  4. Alessandrini Alan: serata di grazie per il lungilineo difensore giallo-nero. Primo gol da cineteca con stop e tiro al giro sotto l'incorcio del secondo palo, doppietta di giustezza e chiusura dei buchi difensivi causati da un Vitali con carenza di ossigeno al cervello.
  5. Mencarini Simone: Entra nella ripresa, si affaccia nella metà campo avversaria con la stessa veemenza che utilizza Monti per fare i discorsi al Senato... assonnato nel primo tempo e gelato nella ripresa risponde presente alla parola magica "dop gin a cena??"
  6. Busca Gianluca: 10 minuti di supremazia a centrocampo, anticipi, gioco interno, esterno, filtranti, punizioni con schema Sacchi e un crack alla chiappa. Esce zoppicando accusando nello stesso momento, un erni lombare, uno stiramento dell'adduttore, del bicipite femorale, del linguine, del gargarozzo, crampi alla gamba sinistra, polpaccio destro e coglione sinistro. Un consiglio, LASCIA PERDA!!!!!
  7. Mei (nome irripetibile): in mezzo al campo si vede una maglia gialla vagarea folle velocità, guardi meglio e ti accorgi che dentro c'è un Gago in grande spolvero, corre per 2 e dispensa assistper i compagni, ottimo. Questa sviolinata è dettata dal fatto che ha proposto casa sua per la prima cena di fine stagione
  8. Frausini: 3 gol la dicono lunga sulla sua voglia di scendere in campo. brandoni se lo ricorderà il prossimo anno? Corre, tira, crossa ma sopratutto parla!!!! Sfinisce anche gli avversari a forza di "dai, passa, soo libero, dai dai dai, tira tira tira, uh huh uhuh u, ahahahaha, ehehehehe" Viene strigliato da Gigio ma in quel momento stava parlando con qualcuno.
  9. Tomasetta John: entra per sostituire Busca portando molta più qualità al gioco Futura. Per una sera nella sua vita ha passato anche il pallone (siam a posto per tutto il 2013) cambi di gioco alla Pirlo, verticalizzazioni alla Hernens, filtranti alla Totti... poi mi sono svegliato. Da segnare una traversa al giro da fuori area. Bravo!!
  10. Roberto Capodagli. Su di lui mi vorrei soffermare. Roberto ha organizzata la squadra per un intera stagione, allenamenti e partite, togliendo spazio alla famiglia e al lavoro con una ditta oramai allo sbando e le figlie allevate dai vicini. L'ultima partita entra da capitano e segna 2 gol di pregevole fattura. Il primo sbeffeggiando il portiere in pressing e il secondo con una punizione a palombella nell'incrocio dei pali tirata con una veemenza impressionante. Mentre la palla era in area io ho fatto in tempo ad andare im macchina a prendere i fazoletti per le lacrime, Brando ha stipulato un assicurazione sugli infortuni a Busca, Gago ha preparato 2kg di riso al Curry. Una bomba!!! Grande Robi e grazie di tutto.
Ciccio

Nessun commento:

Posta un commento