sabato 14 gennaio 2012

METAL CLUB - FUTURA'98 UISP 7-3

Saluti prima del Match con la forte Metal Club, serata difficile per i ragazzi di Mister Brandoni



A Cuccurano sapevamo che sarebbe stata una serata durissima con la capolista del girone sinora imbattuta, e così è stato, anche se il risultato è ampio comunque la partita è stata vibrante per tutti e due i tempi, tirata e sempre combattuta in maniera sportiva ma grintosa da entrambe le squadre Fanesi.
Assenze pesanti per Mister Brandoni che vede l’infermeria piena e che si ritrova anche  assente dell’ultima ora Ballotti per una botta al piede rimediata in settimana.
Inizio con Pacassoni tra i pali, Tonelli e Tallone in difesa, centrocampo con Merli, Tomasetta, Cecchetelli e Frausini, in avanti Cappelli.
Inizio concentrato e attento dei gialloneri che tengono maggiormente l’iniziativa con le ripartenze del Metal Club che si fanno poco insidiose, fino al 15” Pacassoni inoperoso e lotta a centrocampo dove Tomasetta non trova varchi e si insiste spesso con passaggi sulle fasce ben presidiate dai centrocampisti bianchi della capolista.
Primo goal del metal alla mezzora su un rimbalzo fasullo del pallone sgonfio che carambola sui piedi della punta che deve solo rifinire, rabbia per una situazione solamente fortunata che è capitata agli avversari, ma nei 10 minuti successivi due buone trame in velocità danno il 3 a 0 con cui si chiude il primo tempo, non prima di una occasione ghiottissima di Cecchetelli che tira, come si dice “in bocca al portiere” avversario.
Secondo tempo con l’ingresso degli effettivi della panchina Ricci, Belli, Capodagli e lo stesso Brandoni.
Nel susseguirsi delle azioni per ogni goal realizzato dalla Futura’98 in rimonta, rispettivamente da Ricci (di testa su palla da centrovcampo) Frausini (su assist dalla fascia di Tomasetta) Tomasetta (su penalty per fallo di mano), puntualmente il Metal Club trova una immediata risposta con le folate dei forti attaccanti che sottoporta massimizzano le occasioni da passaggi filtranti e su corner chiudono la partita sul 7 a 3 finale. Peccato per un contropiede Futura sprecato da Frausini e da un colpo di testa di Belli fuori di un soffio e di due parate super del N°1 Metal.

Sicuramente lo spessore dell’avversario e l’ intesa tra i giocatori mostrata è stata molto valida, ma dalla serata dobbiamo prendere spunto per cercare subito un riscatto, sapendo che seppure con qualche sbavatura, abbiamo ben figurato.
Le statistiche comunque dicono ancora che siamo una squadra tra le migliori del torneo e che chi ci affronta lo fa sapendo di doverci rispetto e sportività. Abbiamo ancora due giornate prima del giro di boa e nello stesso periodo l’anno scorso avevamo solo qualche punto e tanti interrogativi; adesso sappiamo, di essere in grado di fare del bel gioco, ma di essere in un momento chiave della stagione, quello in cui tutti devono dare il massimo perché siamo un gruppo che vuole solo “ritrovarsi”…non sappiamo ancora gestire al meglio la comunicazione tra noi, e le cose più semplici ci appaiono complicate! Adesso occorre iniziare a pensare ad una cosa sinora mai pronunciata: la zona Play Off! Dirlo solo due mesi fa sarebbe stato delirante, ma abbiamo le possibilità di raggiungere questo risultato. Guardiamo avanti con fiducia, il ritorno con il Metal club sarà un momento in cui, secondo il mio personale parere, il risultato sarà ben diverso!

Domo.

Nessun commento:

Posta un commento