domenica 20 maggio 2012

FUTURA'98 UISP- DINAMO TRULLA 6-6 (15-16 dcr)


Ingresso delle due formazioni per la sfida di accesso alla
 Semifinale di Campionato.

Un'immagine "operativa" della Panchina FUTURA'98 UISP!
 E’ andata come nessuno del Futura’98 UISP voleva che andasse, ed ovviamente uscire (in qualsiasi modo) non è facile, né da accettare né da commentare, ma lo Sport è anche questo è bisogna accettare i verdetti che il capo dà e che sono frutto di un mix di elementi diversi (quello che succede in campo, quello che il direttore di gara decide, quello che succede nella testa e nelle gambe..ecc ecc) che tutti concorrono in percentuali diverse al risultato di giornata.
Sta di fatto che il Futura’98 UISP ha impartito 50’ di calcio a 8 quasi perfetto, con un’attenzione su tutti palloni, una difesa impermeabile, un centrocampo dinamico e filtrante ed un attacco mobile e reattivo.
Mister Brandoni aveva impostato la squadra modellandola sugli avversari in maniera “customizzata”
bloccando i dinamici centrocampisti e sfruttando gli spazi in verticale.
Essendo una partita così difficile ed equilibrata era ovvio che la parte tattica sarebbe stata da privilegiare, oltre all’approccio mentale con un clima da stemperare, dopo le polemiche in settimana sulle richieste di slittamento rispedite al mittente.  Il vantaggio accumulato di 6  ret a 1 a 25 minuti dal termine però non è stato sufficiente per portare il bottino grosso a casa, sommando comunque gli episodi dei vari cartellini, dell’espulsione subita ed i 2 rigori dubbi assegnati a favore dei Pesaresi qualcosa nel bilancio giallo-nero manca, anche ai più pragmatici…
I nostri sogni si sono infranti a 18 secondi dal termine con il goal del pareggio che ha mandato le due formazioni alla lotteria dei rigori, che classicamente ha solo un biglietto vincente.
Come sia andata poi, le sensazioni che si sono provate in quei momenti di nervosismo in cui tutte  le tensioni vengono a galla ci ha visto maturi e portare a segno un numero infinito di penalty che poi però non è bastato, in quanto la Dinamo Trulla ha passato il turno.
Da parte di tutti c’è dispiacere per la sensazione di avere un po’ sciupato un’occasione che non è facile da conquistarsi, ma la consapevolezza di aver fatto un Campionato da protagonista e di essere stati all’altezza di squadre molto più blasonate, esperte e organizzate è chiara.
Non ci siamo mai sentiti inferiori a nessuno, abbiamo accettato le sconfitte alla fine dei match e ingoiato gli arbitraggi sempre amatoriali (come il torneo), avendo sempre rispetto degli avversari e dello Sport che pratichiamo con piacere e con l’obbiettivo di svagarci e divertirci passando del tempo assieme al di fuori di impegni lavorativi e familiari (che sono sempre prioritari per fortuna)
Abbiamo sentito durante l’annata ed in particolare in questa fase di risse, di squalifiche, polemiche e inciuci, il non esserne parte è un ulteriore segno distintivo di questi ragazzi.
Ora tutti sanno chi siamo e che un gruppo così merita rispetto e riconoscimento, archiviamo l’annata 2011-2012 comunque con soddisfazione ringraziando tutti coloro che hanno fatto parte dell’avventura e coloro che ci hanno supportato in modi diversi e che hanno creduto in noi.
Nei prossimi giorni, in questo Blog, in attesa del periodo estivo, non mancheremo di nominarli, commentarli e celebrarli!
Grazie,
FUTURA’98 UISP

4 commenti:

  1. Parlate di rispetto ma chi ci ha definito scorretti prima di sapere come stavano le cose farebbe meglio a informarsi,ci avete accusato con parole offensive senza interpellarci,non abbiamo risposto alle provocazioni scritte da voi sul vostro blog,chi ha alimentato tutte queste polemiche siete stati proprio voi.forse un ripassino del verbo RISPETTARE non guasterebbe.Comunque complimenti per la stagione. DINAMO TRULLA

    RispondiElimina
  2. o la UISP è il "telefono senza fili" (entra una parola e ne esce un'altra) oppure la realtà è quella che conoscete.
    Comunque non alimentiamo polemiche che definire sterili sarebbe un eufemismo.
    Domenico Ricci

    RispondiElimina
  3. Scusate se mi permetto,ma la realtà che conosco io è questa:noi (dinamo trulla) durante tutta la stagione siamo venuti incontro a chiunque ci chiedesse di rinviare o cambiare orari delle gare senza il minimo problema..dalla nostra abbiamo sempre rispettato i calendari ufficiali arrangiandoci con i giocatori a disposizione,molto spesso in 8 contati e quasi una stagione intera senza portiere..e credo che già questo potrebbe bastare..ma a rafforzare le mie parole,mi pare che ci sia anche un comunicato ufficiale degli organizzatori,che sul finire del campionato hanno detto chiaramente che le partite nn sarebbero più state spostate,quindi noi ci siamo semplicemente attenuti al regolamento e per questo mi infastidisce vedere scritte cose riguardanti "mezzucci per coprirsi le chiappe.."(come li avete chiamati).state certi che nn è proprio nel nostro modo di fare..informatevi e poi mi saprete dire.
    Stefano Fattori

    RispondiElimina
  4. Messaggio per Stefano Fattori.
    Ciao Stefano sono Marco Brandoni allenatore della Futura.
    Conosco Domenico e so che le sue parole sono state dettate dall'impeto dopo le risposte dell'Uisp. E' già la seconda volta che per colpe non nostre veniamo messi, per i nostro commenti, sulla gogna dei cattivi senza volerlo. Per un attimo ti chiedo di metterti nei panni di Domenico; rivolgi all'Uisp delle legittime richieste di spostamento della partita e ti senti rispondere che non sono state accettate dalla squadra avversaria. Cosa penseresti? Esattamente quello che abbiamo pensato noi, perchè ti fidi di quello che ti è stato riferito e che ogni tentativo di mediazione con gli avversari è ritornato al mittente. Penso che le nostre società in questa vicenda non si sono mai sentite direttamente ma solo per interposta persona e il risultato:un enorme incomprensione. Poi non faccio il perbenista e sono sincero se ti dico che avrei voluto giocarla con la miglior formazione possibile visto che anche noi abbiamo giocato quasi tutto il girone di ritorno contati (non ti dico cosa mi sono inventato per fare la formazione certe volte). Vi faccio un sincero in bocca al lupo.

    RispondiElimina