martedì 15 maggio 2012

PLAY OFF: FUTURA'98 UISP- CERASA 3-2


Saluti di rito  con la formazione del Cerasa, un Match che molti ricorderanno
come la partita in cui siamo stati una "Squadra Vera"!


Doveva essere la serata in cui tutti davano il massimo, e così è stato, la FUTURA’98 UISP esce vincente dal primo scontro Play Off con la temibile formazione del Cerasa, che ha ben figurato ed a cui facciamo i nostri complimenti per correttezza e per quella sportività tipica di chi da un po’ di anni frequenta i campionati amatoriali.
Da subito il clima era di rispetto e di concentrazione, quando la posta è così alta e ci si gioca la Stagione intera le parole sono superflue, e l’invito di Mister Brandoni è stato piuttosto diretto: “se non siete convinti allora rimanete a casa a guardarvi il film su Retequattro” (a proposito cosa davano?!).
La formazione iniziale vedeva l’ennesima rivoluzione stagionale maturata nell'amichevoli fatte e che hanno dato la possibilità di vedere i giocatori in altri ruoli, con, un tandem di difesa davanti a Pacassoni portiere Morelli-Tallone un rombo di centrocampo con Cappelli e Merli laterali, Tonelli basso e Cecchetelli vertice alto, boa avanzata Tomasetta. La serata si presenta fresca e il profumo nell’aria buono.
Inizio a scoppio ritardato a causa dell’assenza del portiere avversario che arriverà con 10 minuti di over
time. Subito più compatta e attenta la Futura che si muove compatta e che mostra una certa disinvoltura e già al 5’ si porta in vantaggio con Cappelli che ben servito da Cecchetelli nella diagonale piazza il piattone nell’angolino, la Cerasa rimane un po’ sotto choc dall’inizio veemente e fatica a riorganizzarsi, buoni meccanismi laterali mettono costantemente in apprensione la difesa collinare e Cecchetelli in mezzo trova il modo di giocare quasi esclusivamente a due tocchi con triangoli che trovano puntuali conclusioni pericolose, ma dopo il 20’ la Futura con Tomasetta trova il raddoppio con un tiro potente da fuori area e con il portiere che nulla può. Il Cerasa cerca di opporsi ma le giocate centrali sbattono contro una difesa ben disposta e in un paio di occasioni Pacassoni si fa trovare pronto su angolo e su tiro alto a incrociare.
Ripresa con forze fresche dentro Guadagnoli e Frausini, il Cerasa cerca in tutti i modi di accorciare le distanze, ma su di un contropiede Tomasetta al 46’trova nuovamente il “jolly” su un sinistro in mezzo a due avversari che cercavano di contrastarlo. E’ il momento migliore del Cerasa che con l’inserimento di un paio di elementi rinfoltisce il centrocampo dove Frausini rimane in inferiorità ma si disimpegna bene. Brandoni butta nella mischia Salek per far rifiatare Tomasetta. Serie di corner e punizioni dal limite, e su di una palla persa al limite il Cerasa trova un tiro sporco che porta il risultato sul 3 a 1, a 8’ dal termine poi su di un tiro dagli sviluppi del calcio d’angolo Pacassoni viene infilato in mischia ma prima Guadagnoli e poi Merli sciupano malamente la possibilità di arrotondare il risultato. Triplice fischio di una buona conduzione arbitrale suggellata dalla presenza dell’osservatore degli arbitri che ha supervisionato l’operato dando a tutti i presenti una sensazione positiva, infatti non ci sono stati né falli cattivi ne discussioni di sorta, nonostante la posta in palio fosse altissima.
Mister Brandoni si gode una delle migliori prestazioni stagionali nel momento giusto con la soddisfazione di aver dato un contributo negli schemi applicati, nelle gambe e nella testa dei giocatori, che uniti e determinati danno l’impressione di essere una cosa sola, infatti anche i panchinari Ricci e Busca hanno gioito come e più degli altri, raccogliendo palloni distribuendo acqua e compilando distinte.
Ora aspettiamo le indicazioni per il proseguo della nostra avventura, se continuiamo così andremo lontano, gli avversari sono avvisati.

Pagelle Semi-Serie:

Pacassoni: 8 “Vedo, Vinco e Vado”
Tallone: 7 “Piercing I love you”
Tonelli: 7,5 “Belli capelli”
Morelli: 7 “Sostanza bionda”
Cecchetelli: 7,5 “Pendolo di Godeaut”
Guadagnoli: 6,5 “Testa rotolante”
Cappelli: 7,5 “Ginocchio di Allah”
Tomasetta: 8 “Sognando Manolete”
Merli: 6,5 “Stop e dai la precedenza”
Frausini: 6,5 “In the traffic”
Ricci: 6,5 “Ufficio Sinistri”
Busca: 6,5 “Alienatore in seconda”
Salek: 7 “Marrakech express”
Mister Brandoni: 8,5: “Torretta della Direzione”

Forza FUTURA'98 UISP!
Domo 

4 commenti:

  1. Questo il nostro commento sulla gara di ieri sera, che pubblicheremo sul nostro sito internet. Ho preso in prestito anche alcuni nomi dei vostri giocatori, e complimenti anche per il blog!!!
    Gabriele (ASC CERASA)

    Non basta un arrembante ed emozionante forcing finale a ribaltare gli esiti di una gara che era certamente alla nostra portata e che alla fine ci vede mestamente uscire agli ottavi di finale del Campionato di Calcio a 8 Uisp di Fano. Peccato aver concesso tutto il primo tempo alle iniziative avversarie che hanno trovato il meritato doppio vantaggio, scaturito da indecisioni del nostro centrocampo in fase di impostazione. Nella prima frazione di gioco non siamo mai pericolosi, ed anzi estremamente imprecisi anche nei calci di punizione, rispetto alle ultime uscite una squadra irriconoscibile. Solamente una grande occasione per i nostri: dribbling secco di Patregnani al limite dell’area e destro di rara precisione sul quale l’estremo difensore avversario Pacassoni compie un autentico miracolo (e non sarà l’unico) deviando la palla sul palo (interno) con il difensore che anticipa la nostra punta e spazza via sulla linea di porta. Nel secondo tempo la terza marcatura ospite, con un bolide da lontano di Tomasetta, autore di una prestazione di assoluto rilievo coronata da due marcature, sembra affondare ogni speranza di rimonta. A questo punto con notevole e colpevole ritardo i nostri si scuotono ed inizia la nostra partita … un vero assedio con Futura trincerata dietro a difesa della propria area di rigore, pronta a ripartire in contropiede.
    Due legni, alcuni gol sfiorati ed almeno un paio di interventi decisivi dell’estremo difensore avversario, due marcature da parte di un frizzante Mariotti, con una conclusione dal limite, e di Federiconi, tap-in sotto porta, riducono le distanze ma non si riesce in alcun modo a pervenire al pareggio, che ci avrebbe portato alla lotteria dei rigori. Ultimo ad arrendersi un indomabile Carboni, sfinito a fine gara. Resta il rammarico perchè questa squadra, specie negli ultimi tempi, aveva dimostrato ben altro carattere e spessore. Onore ai vincitori, protagonisti di una prestazione eccellente; a loro ed agli amici della Real Borgaccese, che hanno assistito con noi all’incontro, va il nostro “in bocca al lupo” per il proseguio del campionato.

    RispondiElimina
  2. E' un piacere ospitare il Vostro commento, ribadisco che la gara è stata intensa e nel secondo tempo maggiormente equilibrata, ma con il primo tempo giocato così non potevamo sprecare tutto!Inoltre con il mio amico ed ex compagno di classe Samuele Sabatini...sarebbe stata anche molto più dura per noi! Complimenti per il nascituro/a!
    Grazie per gli in bocca al Lupo per il torneo: crepi!

    Domenico

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Scusate, ho eliminato i complimenti e commenti di Robi sulla partita col Cerasa....PER UN ERRORE!
    Riassunto: Quando vogliamo sappiamo essere un gran gruppo e che lui ci ha sempre creduto nel nostro passaggio...comunque cercherà di esserci prima della finale!!!
    Finale con un DASVIDANIA scritto in un Russo/Calcinellese.
    DOMO

    RispondiElimina