lunedì 7 maggio 2012

FUTURA’98 UISP-FC PONTE 2-2



FC PONTE...in una immagine "romantica"!
Si sono salvati dai Play Out in questo finale di Campionato!

Partita intensa e senza un attimo di respiro, questa ultima di Campionato che vedeva le due formazioni affrontarsi con diverse motivazioni, ma con entrambe la voglia di lottare sino all’ultimo!
Mister Brandoni si ritrova con l’abbondanza (cosa rara dalle nostre parti) e opta per un il varo dell’ennesimo modulo, quel 3 3 1 che a più riprese alcuni hanno invocato durante l’anno, ma lo fa con una squadra che gioca in maniera speculare e con i passi brevi dei probabili ex-calcio a 5 di Fermignano che fanno molta densità in tutte le parti dalla cintola in giù, quindi l’impatto degli 8 titolari è difficoltoso, ma pian piano i risultati verranno fuori, peccato per il 1 goal ospite, dove viene pescato il n°9 avversario in solitari al centro dell’area e non può sbagliare da 5 metri, ma sarà l’unica sbavatura difensiva del primo tempo dove Pacassoni sarà solo impensierito un paio di volte da lontano, infatti il pressing alto portato da Cappelli e Frausini alla difesa della Ponte mette in difficoltà i laterali bassi e così i rilanci dalla difesa sono tutti preda delle torri Morelli e Tallone (statuari). In mezzo Cecchetelli e Tomasetta zigzagano, ma è Merli il più ispirato con un dinamismo ritrovato (fascia di Capitano meritata). Il pareggio arriva su di un penalty assegnato dopo che già era stato realizzato il goal, ma per eleganza e per tralasciare parole volgari non parliamo della direzione arbitrale, realizzato egregiamente da Tomasetta.
Primo tempo che poi vede il raddoppio da parte di Cappelli e con una fluidità di manovra ritrovata almeno 4 nitide palle goal per i giallo neri.
Secondo tempo con l’inserimento di Ricci, Belli, Busca e Capodagli e maggior forcing da parte dei Fermignanesi che, grazie all’espulsione di Belli a 20’ dalla fine trovano il goal del pareggio (2 a 2) con un tiro da fuori area nel set dove Pacassoni non può arrivare, dopo un paio di interventi determinanti.
Comunque la sensazione è di aver dominato per 50 minuti una partita intensa e con elevati toni agonistici, giusto in preparazione ai Play Off che prenderanno il via (appena ce lo fanno sapere) in cui ci auguriamo di ben figurare, e l’impegno sarà massimo.


La rosa Futura'98 figc in 2° Categoria!

Cogliamo l’occasione per complimentarci con la FUTURA FIGC che grazie ai risultati precedentemente ottenuti in Coppa Marche riesce a conquistare la promozione in 2° Categoria, sicuramente una bella soddisfazione per tutti coloro che ne fanno parte attualmente, per il Presidentissimo Guidi ed il poliedrico Impei, e per quelli che ne erano parte negli anni precedenti in terza categoria (ALESSANDRINI, CARLONCINI, MERLI, BRANDONI, TOMASETTA, CAPODAGLI, RICCI) e che adesso cercano di portarne avanti, valori, stile, sportività…e perché no, lo spirito vincente!

Domo  

Nessun commento:

Posta un commento