venerdì 30 novembre 2012

FUTURA'98 UISP-PES 2009 4-3


Saluti prima di una bella serata di Calci8, ritorno anche del
buonumore in casa Futura'98 UISP!

Una serata con il sorriso per la Futura che ritorna ai tre punti, ma soprattutto ad una serenità “zen” che mancava e che spesso è più importante dell’aria che si respira per un gruppo di ragazzi a cui il carattere non manca affatto! Si usciva da una settimana difficile a causa delle assenze di vari giocatori oltre al Mister soggetto a mali di stagione; bravo è stato Capodagli che ha fatto il buon padre di famiglia ed ha serrato i
ranghi. Ci presentavamo anche con un elemento di novità, quel Farnese che da tutti è stato considerato sin da inizio stagione “uno dei nostri” e che finalmente lo è al 100%!
Pronti via con Rondina in porta difesa a due Fabbroni-Tallone linea di centrocampo con Tomasetta-Tonelli e Merli-Cappelli, Morelli avanzato. Ricca la panchina che si presentava con Ricci-Frausini-Alessandrini-Farnese, gli infortunati Vitali-Carloncini coordinati dal duo Brandoni-Capodagli. Prima frazione di gioco ben giocata a viso aperto da entrambe le formazioni ne chiusa in pareggio dopo un bello schema della PES che si porta avanti ed una girata spettacolare di Morelli che pesca il jolly nell’angolo in bello stile. Il secondo tempo la Futura assesta il KO ridisegnando il centrocampo e con le reti di Merli da centro area, Frausini di prepotenza e di Cappelli sottomisura, un 4 a 1 che lascia la PES stordita e che per 20’ ha sofferto la voglia e il fraseggio dei giallo neri, salvo poi ritornare nell’ultimo quarto d’ora pericolosa grazie ad un autogoal di Alessandrini e ad una bella azione individuale del 10 avversario.
Chiara la soddisfazione a fine serata di Brandoni che si coccola i nuovi innesti Farnese e Morelli con una prestazione ed una presenza che hanno dato un contributo importante, in un momento che potrebbe essere l’inizio del Campionato che lui, e tutti noi ci aspettiamo!

Domo

Considerazioni Semi-Serie sulla serata che verrà ricordata…

Ferruccio… Verrà ricordato per… il suo arrivo elegante con giubbotto da anziano uscito dall’Istituto “vecchie glorie dell’Internazionale”
Fabbro… Verrà ricordato per…il suo pallore estremo stile twiligt e ed i lanci lungo linea alla panchina avversaria!
Tallo… Verrà ricordato per…aver scambiato l’Arbitro per il controllore del treno e di aver chiesto:”siamo in orario” ricevendo un cartellino giallo!
Alan… Verrà ricordato per…aver risolto una mischia in cui c’era confusione con un autogoal per poter avere la tranquillità di discutere su “chi doveva fare cosa”!
Andrea… Verrà ricordato per…essersi spostato in tutto il centrocampo in cerca del pallone buono che sembrava una “palla matta”!
Dani… Verrà ricordato per…gli ultimi 10’ in cui la somiglianza con il “Silenzio degli Innocenti” era impressionante per faccia e stile di gioco!
Pippo… Verrà ricordato per…il goal di giustezza da 3 cm e per non aver ancora dato la quota, anzi per essersela bevuta!
Tommy… Verrà ricordato per…la sua serenità tra il primo ed il secondo tempo e per aver rigato l’audi di Domo con un chiodo scrivendoci: "non sono completamente daccordo con la tua opinione ma la rispetto!"
Frau … Verrà ricordato per…gli occhi iniettati di sangue all’ingresso in campo, l’Avis lo ha già contattato!
Domo… Verrà ricordato per…lo scambio di opinioni con l’arbitro iniziale durante l’appello, unico motivo per cui ha fatto la doccia nella serata!
Ciccio… Verrà ricordato per…l’arrivo baldanzoso in borghese e la sua refrigerazione definitiva a metà secondo tempo, Jake nel finale di Titanic!
Gigio… Verrà ricordato per…i coretti da cheerleader e la clack da adolescente per tutta la squadra in tutti momenti, anche nei passaggi più elementari sbagliati, da Mediaset!
Robi… Verrà ricordato per…lo scalpìtio da cavallo pazzo nella panchina e per la formazione dettata dal cellulare (chi gliela avrà mandata?!)

Brando… Verrà ricordato per…quello che ha detto e fatto nella serata, prima di un bravo allenatore ha dimostrato di essere una brava persona di valori sportivi e di amicizia: grazie!

Domo

Nessun commento:

Posta un commento