lunedì 25 marzo 2013

CESARI - FUTURA'98 UISP 3-2


L'"Arbitro (!?)" di serata dirige i Saluti tra le formazioni...

Una Futura’98 UISP che non raccoglie quanto desiderato nella partita con la Cesari ed ha più di una recriminazione in questa serata nata sotto una strana stella per le assenze (già conosciute e quelle dell’ultimo minuto, anzi secondo) e per la direzione arbitrale, anche se non ci piace mai aggrapparci a questi alibi, li accenneremo solamente per cercare di esorcizzarli!
Futura che incontra una delle formazioni più in forma di questo scorcio di stagione la Cesari, gruppo molto dinamico e giovane, anche se non eccelso tecnicamente che fa della corsa la sua arma migliore, noi dal canto nostro siamo con scelte obbligate ed un paio di dubbi tattici che poi risulteranno decisivi nello sviluppo della gara (a nostro sfavore).
Pronti via e Pacassoni con tre difensori: Tallone, Vitali e Fabbroni, Cecchetelli centrale con Cappelli e Sambuchi sulle fascie e Ricci pilone avanzato. Prima mezzora di grande difficoltà giallo nera per le scorribande centrali soprattutto del n°5 Cesari che riusciva ad inserirsi frequentemente e servire i laterali lanciati a velocità folli che trovavano un paio di volte Pacassoni pronto e un altro paio solo la rete del fondo. Ricci dal canto suo potrebbe girare a rete di sinistro ma portandosi la palla sul destro perde l’attimo e la
precisione, grande lavoro difensivo di Fabbroni (uno dei migliori alla fine) e Sambuchi che fatica ad arginare le folate del suo terzino, Cappelli un po’ ingabbiato nella zona mediana del campo non riesce ad incidere. Vantaggio dei granata con una ribattuta corta della difesa, e prime avvisaglie di difficoltà, ma la reazione è degna di un uomo di esperienza quale Sambuchi che con un tiro preciso rientrando dalla fascia trova il portiere avversario impreparato e pareggia i conti: 1 a 1. Gli avversari comunque insistono e trovano maggiori trame, mentre la Futura salta sistematicamente il centrocampo, ma con un Ricci evanescente e le fasce poco sfruttate la situazione è piuttosto bloccata. Da una palla vagante recuperata a centrocampo il 5 Cesari trova un tiro che si và ad insaccare con la deviazione di Pacassoni che non riesce a deviare in corner 1 a 2. Inizio di secondo tempo con la reazione comunque di carattere dei giallo-neri con il cambio deciso da Capodagli fuori Ricci (impalpabile dopo un paio di calcioni ricevuti) e dentro Mei sulla fascia con Cappelli spostato in avanti e Cecchetelli spostato laterale con Sambuchi che prende in mano le redini del centrocampo. Inizio di 25’ in cui c’è solo il Futura in campo accampato nella metà campo avversaria ed un paio di traverse e altrettante palle sul fondo da buona posizione lo testimoniano, fino alla punizione che mette un'altra volta sotto i riflettori Sambuchi con un tiro docile di classe cristallina và a pareggiare i conti: 2 a 2. Per gli ospiti solo un paio di folate e a 6’ dalla fine un CORNER ED UNA ESPULSIONE, su cui vorrei interrompere la cronaca, in quanto sarebbe spudoratamente di parte e piena di dubbi sulle capacità del direttore di gara sulla conoscenza delle regole del calcio e sull’uso soprattutto del buonsenso, non è mia abitudine e nostro stile in queste pagine fare delle polemiche o scrivere monologhi che poi rimarrebbero fini a se stessi, inoltre nella pagina Facebook del Calcio8 abbiamo avuto una serie di dettagli da parte di Antonio Di Benedetto che ci hanno aiutato a "inquadrare meglio" la situazione, anche se la nostra perplessità è rimasta identica per un momento così delicato della Stagione...
Il risultato finale è comunque molta rabbia e zero punti, con i risultati dagli altri campi che ci avrebbero favorito…MA…ancora abbiamo un discorso aperto lungo 210 minuti di giuoco, 9 punti e tanta voglia di riscatto: vediamo se la nostra missione la porteremo a termine, se lo faremo tutti assieme compatti comunque sarà un successo.
Forza Ragazzi!

Domo

Nessun commento:

Posta un commento