lunedì 18 marzo 2013

FUTURA'98 UISP - METAL CLUB 5 - 1

Immagine di MANOLO Del Bianco...Pronti VIA!

Articolo di GIOVANNI JOLLY TOMASETTA:

Con una grande prestazione il futura 98 si sbarazza anche della METAL, la capolista indiscussa del campionato. La squadra di mister Brandoni affronta il match con Pacassoni a porta ginesi Fabbroni alessandrini sulla linea difensiva, Cecchetelli cappelli Farnese sulla mediana e Tomasetta in avanti.
Partenza in sordina per quelli che poi saranno 12 leoni, forse un po' di timore comprensibile, sta di fatto che la METAL passa in vantaggio dopo circa 10 minuti. I gialloneri però si rendono conto con un paio di sortite offensive che possono dire la loro, e a 10 minuti dal termine della prima frazione di gioco una bella azione porta al tiro Tomasetta che libera il suo terribile sinistro sotto l incrocio. 1 a 1 palla al centro.
Il secondo tempo diventerà storia, Frausini per Tomasetta merli per cappelli e sambuchi per Cecchetelli.
I leoni escono dalla gabbia, e cominciano ad inseguire tutti i palloni come non mai, da una punizione battuta magistralmente da sambuchi nasce il vantaggio del futura, da li i poi i metallari vengono letteralmente presi a pallettate fino al 5 a 1, da quel momento i felini abbassano i giri e tengono il baricentro basso anche perché costretti a giocare gli ultimi 5 minuti in 7 per colpa dell espulsione senza motivo del mangiapesto merli, che si farà perdonare nel noto pub che ogni sera ospita i nostri festeggiamenti.
L entusiasmo ora è alle stelle, non dobbiamo però dimenticare che non abbiamo fatto niente, e che ancora ci sono 4 finali per raggiungere i play off.
Forza futura!


Grazie ai preziosi colleghi-compagni abbiamo allestito l'articolo relativo alla superlativa prestazione di Venerdì scorso che rimarrà agli annali come una delle più belle prestazioni della Futura'98 UISP, il sottoscritto non era presente ma dalle telefonate-e mail-sms è trapelata una bella dose di fiducia in vista delle prossime sfide per entrare nel gruppo che poi si disputerà la vittoria finale del Torneo con la sola convinzione che dipende dalle nostre risorse e dalla capacità di portare a casa tutti i punti in palio: possiamo e dobbiamo farcela per poter rattoppare una Stagione che nei primi mesi ci ha visto in versione "Diogene" che viveva alla ricerca della verità assoluta, che, evidentemente non esiste, ma ne esistono tante singole: una per ogni avversario-gara-serata!
Forza Ragazzi!
Domo

1 commento:

  1. Sono commosso, complimenti a tutti tranne che a quel belin di Merli.
    Ciccio

    RispondiElimina