venerdì 22 novembre 2013

FUTURA'98 - BAR INCONTRO 6 - 7

Ingresso del Match:in primo piano il Portiere di giornata Massimiliano.

Sconfitta scottante per la Futura’98 che esce a mani vuote da una partita lungamente in vantaggio e che nel recupero a 2’ dalla fine viene sorpassata da una dinamica ma non irresistibile Bar Incontro che saccheggia a domicilio i giallo-neri sempre più a domandarsi sui “decinaia di come mai, perché per come?!”
Inizio con il Portierino recuperato Massimiliano (che comunque ringraziamo per la disponibilità e la buona prestazione!) in porta linea Mengucci, Allegretti, Alessandrini, centrocampo Merli-Martinelli-Zandri e avanzato Frausini. Primo goal ospite dopo 3 minuti nella prima incursione di un dinamico laterale Bar Incontro (che ne farà tre alla fine) 0 a 1 e primi spettri, che però vengono scacciati dal pareggio dopo pochi minuti in mischia di Merli dopo potente punizione di Zandri dalla sinistra e dall’uno-due perentorio di Frausini apparso particolarmente a suo agio con entrambi i piedi da fuori area in bello stile. Poi anche Zandri va a segno sfruttando un rilancio di Mengucci dall’area e beffando di esterno il portiere avversario. Pesaresi che riagguantano il pareggio con una punizione ben battuta ed un tiro che coglie entrambi i pali e carambola dentro il sacco Futura: Prima frazione che in maniera agitata si chiude sul 4 a 4, con Frausini che sbaglia il più facile degli appoggi in rete al volo e Mengucci che di testa in tuffo butta fuori incredibilmente.
Secondo tempo che vede la Futura partire con l’inerzia del gioco e portarsi avanti sempre con Zandri lesto sul secondo palo su spizzata da Frausini. 5 a 4. Ingresso di Tallone Ricci e Mei per dare fiato nei rispettivi reparti e goal di Mei che su cross beffardo infila l’angolo lontano per il 6 a 4 Futura, che però (scusate la rima) non dura! Infatti in cinque minuti prima una innoqua punizione dal lato e poi due palle perse in malo modo regalano nel finale la vittoria agli avversari: 6 a 7.

A fine partita dopo qualche minuto di analisi sulle varie vicissitudini della serata nello spogliatoio l’unanime giudizio è che tutti dobbiamo dare di più e se si aspetta un cambio di tendenza che scenda dall’alto è qualcosa che non accadrà, ma giriamo pagina, lasciamoci le negatività alle spalle e guardiamo avanti con la testa alta, il cammino è ancora lungo, nulla è compromesso e non possiamo e dobbiamo fare drammi, quelli sono al di fuori del calcio, abbiamo iniziato mettendo al primo posto il gruppo e vogliamo continuare su questa caratteristica, d'altronde di tutti quelli che hanno iniziato a sudare e correre a Settembre nessuno si è allontanato di 1 centimetro: vorrà dire qualcosa!

1 commento:

  1. Che beffa ieri sera, da non crederci... squadra in campo che dovrebbe mettere paura e invece ci ritroviamo sempre a chiederci perché è successo. Panchina da applausi con nuovi, vecchi, nuovi pontemurellesi tutti uniti perché onestamente insieme si sta bene. Manca la grinta!!??
    Chiudo con una massima: "La classifica non si muove con una pacca sulla spalla"
    Ciccio

    RispondiElimina