mercoledì 13 novembre 2013

PORTA CALCIO8: QUESTO OGGETTO SCONOSCIUTO...

PORTA: OGGETTO MISTERIOSO

Anche l'amichevole con gli amici della Revolution FC (che ringraziamo!) ha confermato un piccolo indizio già visto in maniera minimalista nelle recenti uscite Futura'98: Non prendiamo in porta!
Essendo questo il gioco del calcio e vincendo facendo entrare più degli avversari la sfera all'interno dei tre legni e terreno con rete di sfondo è un dettaglio non da poco...
Le conclusioni "nello specchio" sono rare come la vincita della lotteria Italia o come le morose di Gago o i periodi di sobrietà di Tallo a Bologna. L'attitudine dei nostri centrocampisti-difensori-attaccanti a tirare c'è, ma spesso ci vogliono una squadra di ricercatori dell'Università per recuperare le palle andate oltre la recinzione, nei fossi, nei fiumi, nei recinti delle abitazioni (da dove qualcuno non è più tornato...). Non faremo nomi, ma l'imprecisione di Zandri-Merli-Tonelli-Mengucci-Sticca, è qualcosa sul quale anche SkyArteHd vorrebbe fare un reportage come arte contemporanea delle cose brutte da vedere. Di tutto questo si avvantaggiano i portieri avversari, la maggior parte se ne vanno con il formicolio alle gambe per la troppa immobilità, alcuni arrivano già con il tablet e candy crush saga con il muro da superare che li fa bestemmiare, altri non portano neanche i guanti e possono scaccolarsi amabilmente per i 70 minuti.
Quindi ragazzi, la missione è "prendere nello specchio!" allenatevi a casa con quello dell'ingresso, con quello della cameretta (no Diego quello che fai te davanti allo specchio coi fazzolettini e il calo di vista non c'entra!) con quello retrovisore dell'auto ma fatelo!
Dobbiamo ritrovare la via del rettangolo...molti di noi cercano solo... la via del triangolo (eh eh)!
Ciao Ragazzi: ci si vede Sabato per la trasferta nel Fiume salato (Rio Salso)

Domo

4 commenti:

  1. E' vero, ieri prendere in porta è stata quasi un'impresa. Però a mio avviso tante cose interessanti malgrado il nuovo modulo provato per la prima volta. Lanci pochi, palla che ha girato leggermente meglio, qualche manovra con sprazzi di buon gioco. Poi quando arriviamo al limite dell'area di rigore facciamo di tutto per non calciare o per calciare in culo al mondo. Ma intanto iniziamo a correggere qualcosa che un fabbro buono per indrizzare i piedi come le stufe e uno psicologo per capire certe soluzioni in avanti lo troviamo di sicuro. Dai raga, dai.

    RispondiElimina
  2. grazie Anonimo: una firmetta no? chi sei Cesare PrandellO!!!

    RispondiElimina
  3. Ipotizzo: con l'utilizzo della parola "sprazzi" potrebbe essere Fabbro con i sui "spruzzi". Altrimenti la parola "culo" identifica un amante di questo segmento anatomico come Frausini o Merli.
    I dubbi quindi restano.

    Ciccio psicologo

    RispondiElimina
  4. E' uno che parla di piedi come le stufe, quindi i suoi sono buoni di sicuro!!!
    Visto che in squadra ............... andrei per esclusione!!!! togliamo quelli che non c'erano martedì ..........

    RispondiElimina