lunedì 18 novembre 2013

RIO SALSO - FUTURA'98 6 - 1

Saluti di rito in quel di Rio Salso: da notare la posa rilassata del Portiere di giornata!

Trasferta dalle lunghe distanze per la Futura’98 che si ritrova in sparuto drappello in quel di Fenile senza Carloncini (forfait dovuto alla passione per il matrimonio dell’ultimo minuto, però giustificato con maldigola!). La missione ha dell’impossibile essendo sprovvisti del portiere e di circa 8 giocatori sorridenti abituali, ma armi macchine e bagagli si parte con l’immancabile scherzosa andatura. Arrivati in quel di Rio Salso, subito una simpatica pèresenza colpisce la nostra attenzione: i TIPITOSTI, con cui dividiamo spogliatoio, panchina e (ahinoi, il risultato finale!) con cui nasce una simpatia per il fatto di essere ironicamente esuberanti e alla ricerca “del pareggio che varrebbe oro colato!” ma che non accade per 1 minuto ACC!) Comunque, la formazione è presto fatta con Allegretti N°1 tra i paletti, linea a tre con Alessandrini (prima da titolare e capitano di giornata) Busca (increduli tutti i componenti che gli danno fiducia!) Fabbroni, centrocampo con Martinelli in cabina di regia Mei e Mattioli laterali e Frausini avanzato leggermente. I primi 29’ sono una bella partita tattica e diverse occasioni per parte in un paio delle quali Allegretti si scalda i guantoni in parate di prestigio, palo dalla distanza per Frausini e traversa scheggiata per il Rio Salso, maggiormente a suo agio nel lungo e stretto sintetico. Ma nel giro di 7 minuti tre tiri tre vanno nell’angolino dove nulla potrebbe neppure un portiere normale e ci troviamo a 3-0 con la gara compromessa, nonostante la buona propensione al dialogo e una squadra compatta come Mister Brandoni domandava. Busca fa valere la sua esperienza e si può etichettare come il migliore in campo, soprattutto per i modi garbati con cui dà indicazioni al diffidato Fabbroni che fa la faccia “della mucca che guarda il treno” dopo il colloquio con l’esperto e roccioso centrale di difesa. Seconda frazione in cui si fanno vivi in partita anche Ricci-Paolini, per i primi 20 ‘ altra buona circolazione e Rio Salso che soffre un po’ ma su due ripartenze trova due reti e si porta sul 5-0, a quel punto Mister Brandoni toglie Busca per la standing ovation ed inserisce la vecchia volpe Capodagli  per Frausini (fresco dell’esultanza sul suo goal n° 5 in stagione) che prova a destreggiarsi tra i difensori Bleu vestiti senza però essere incisivo. Ultima rete che chiude il match sul 6 a 1 per i padroni di casa su defaiance di Allegretti che ad alta voce svela l’arcano di non essere un portiere abituale (dalla maestria dei rilanci la panchina avversaria lo aveva intuito!).

Mister Brandoni a fine gara comunque cerca la luce che ancora scalda i cuori di tutti e non nasconde le buone indicazioni caratteriali ricevute nel momento di difficoltà (che prevalentementre riguarda la classifica un po’ deficitaria!). Si riparte da stasera a Gimarra per preparare la partita di Giovedì, la ricerca dei tre punti (e della felicità) continua!

PS: Carloncini avrebbe dato sicuramente un contributo importante, ma la squadra ha deciso di rovinargli il giorno più bello come piccola vendetta da consumarsi fredda fra 6 mesi…

Domo

Nessun commento:

Posta un commento