martedì 3 dicembre 2013

RICCI DOMENICO: IL RITORNO (?!?)

Nomination esagerata per Ricci Domenico...episodio o svolta stagionale?!?!

La rinascita: urlava Rocky dopo aver battuto il Russo in uno dei suoi film pugilistici: “se posso cambiare io allora tutto il mondo può cambiareeeee!!!” Ieri sera in una fredda notte di inizio Inverno è successa la stessa cosa al sottoscritto (e cercherò di essere il meno auto- celebrativo possibile!) Schierato sulla fascia per l'amichevole con gli amici della Revolution Fc da un innovativo Brandoni che legge l’opportunità di varare un nuovo modulo forte della conta dei presenti rattrizziti dal fresco di Cuccurano pronti via e mi ritrovo a sfoggiare l’antico repertorio: goal di rapina, di testa su corner, dalla distanza, rientrando da sinistra cercando l’angolo lontano e in contropiede…(alla fine 5 sul risultato di 8-1 con Brandoni reginetta tra i pali Diego Miki e Alan a tre dietro Mengu Zandro e Andrea mediani e Gago ed io avanzati) che dire: lo stupore letto nelle facce dei compagni increduli nel vedere tanta grazia (soprattutto di Alan nella mia stessa fascia) gli assist distribuiti a Zandro e Andrea oltre a Gago (prossima settimana portatore sano di paste a causa dei numerosi errori-orrori sottoporta) sono stati altre conferme che sotto il fisico da colletto bianco ancora battono due calde scarpette coi tacchetti ! 5 goals 2 assist e 27 crampi uscendo dal campo a coronare anche il fatto che i 40 sono arrivati da qualche mese e che pensavo di scrivere un necrologio sul Ricci calciatore, mentre ora trovo la fiducia smarrita che, come tutti, dobbiamo mettere a disposizione di questo gruppo che si diverte e che se continua così si toglierà soddisfazioni e farà rimangiare le parole a qualcuno che ci vede già in lotta per non retrocedere!
Menzione a Zandro che ha omaggiato tutti con un vassoio luculliano di paste da forno, forte dei sensi di colpa per la scorsa partita in terra Pesarese: grazie!
Domo

4 commenti:

  1. Notizia da verificare. Ieri sera in quel di Cuccurano è sceso in campo il gemello bravo di Ricci, ai più sconosciuto. Roberto Capodagli sta cercando ulteriori ragguagli per poterlo tesserare in tempo utile per venerdì sera.

    RispondiElimina
  2. spero che l'effetto duri fino a fine settimana (non ho letto il bugiardino...)

    RispondiElimina
  3. L'effetto di cosa???? Se ha funzionato così con Ricci direi di condividerla con tutta la squadra!!!!

    RispondiElimina
  4. Affetto? Io l'unica cosa che affetto è il salame, ma alle donne caso strano il salame piace sano!!!
    Venerdì non giocherò causa pubalgia dovuta al troppo sesso, ma verrò ugualmente in panca con tutta la Futura a incoraggiare Ricci e a portare le bombole d'ossigeno!!
    Ciccio

    RispondiElimina