lunedì 18 febbraio 2013

FUTURA'98 UISP-BAR INCONTRO 5-3

Giornata Ideale per poter continuare la "striscia positiva", nei saluti di rito
un apparente iniziale concentrazione dei Gialloneri nel derby!

In una giornata che doveva essere la continuazione del nostro “sogno”, ci siamo ritrovati in 11’ da “Incubo”, infatti la partenza dei Pesaresi era stata sorprendentemente rapida e dolorosa, in quanto da due conclusioni agili dal limite si erano portati in vantaggio 0 a 2 ed avevano rovinato l’umore a più di un componente giallo nero, ma di questi tempi siamo troppo compatti e determinati x lasciarci abbattere e così gli 8 in campo (Pacassoni, Fabbroni, Alessandrini, Vitali, Cappelli, Merli, Sambuchi, Tomasetta), hanno raddrizzato la rotta con un iniziale colpo”mancino” del peggiore in campo sino a quel momento: Vitali, che grazie ad una palombella da centrocampo trova una segnatura divertente e rilassa i tesi volti della Futura che stavano iniziando dopo la fase iniziale a irrigidirsi troppo.  E’ il 13 minuto, e da lì inizia la nostra partita, comunque funestata da un arbitraggio insufficiente che però scova 5’ dopo un rigore su braccio largo del difensore che Cappelli insacca debolmente su deviazione del portiere ospite 2-2. Altra chiamata fuori giri del direttore di
gara che su fallo in mischia al portiere Futura non ferma il gioco e permette all’attaccante Pesarese di depositare in porta sguarnita il 2 a 3 con un confronto molto diretto poi che vede Pacassoni diventare giallo come il cartellino che riceve. Ma la reazione è tutta nella corsa a perdifiato di toma setta che in una delle sue “tipiche” azioni in solitaria trova l’angolino basso e dà una scossa forte alla gara che si trovava ancora in salita per noi: 3 a 3.
Finale di tempo ancora con molto equilibrio e un paio di occasioni per parte, il finale di frazione serve ad entrambe le compagini per chiarirsi le idee.
Mister Brandoni getta nella mischia Frausini sulla fascia, Ricci in avanti e Carloncini dietro, cercando di dare un po’ di ricambio sia quantitativo che qualitativo, avendo i tre caratteristiche differenti dai Merli, Vitali e Tomasetta. Un paio di buone occasioni non sfruttate bene danno però solo l’impressione di un cambio di tendenza; fortunatamente una traversa ed un palo strozzano l’urlo in gola ai Pesaresi ed in un contropiede ben orchestrato Frausini molto laterale infila il 0portiere per il primo vantaggio di giornata Futura’98 Uisp, ma in un momento cruciale. Reazione del Bar Incontro che spingono sulle fasce ma Fabbroni e Alessandrini fanno buona guardia, al centro Sambuchi spende le ultime gocce di energia arginando le folate dei giovani Pesaresi.
Su di un ulteriore assist di Ricci a Frausini a 7’ dalla fine il difensore n°13 Pesarese ci mette la manona e l’arbitro assegna un altro penalty che Tomasetta trasforma mettendo la parola fine sulle sofferenze di Capodagli & C. in panchina.
Fine gara con pasticcini e crostata “arvansàti” dal pranzo a Casa Carloncini, in cui il padrone Baronetto Ciccio non ha fatto mancare la sua proverbiale Ospitalità lasciando apparecchiare, cucinare e pulire gli intervenuti: questo sì che è quello che ci piace di questo gruppo…che sta anche inseguendo la zona nobile della classifica con 10 punti in 4 gare che hanno permesso di scavalcare 4 formazioni e di vedere a portata di mano un miglioramento continuo, anche se già Giovedì saremo di scena con una delle grandi dell’attuale stagione del Calcio8, ma con questa attitudine si devono preoccupare più loro: avvertiti!

Domo

2 commenti:

  1. Con gli spaghetti da Carloncini i play off sono vicini!!!
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. Se GIGI porta i pasticcini portiamo a casa i punticini!
    Ciccio

    RispondiElimina