venerdì 1 febbraio 2013

FUTURA'98 UISP - SPECIAL ONE 1-1

Saluti tra i capitani nella nebbia del Tre Ponti Stadium,
3 punti sfuggiti per una manciata di minuti alla FUTURA'98 UISP


Futura’98 Uisp che raccoglie un punto dalla combattutissima gara con la Special One, squadra dalle caratteristica principale di non mollare mai fino alla fine, infatti proprio nei minuti finali ha colto il pareggio che ha sancito la divisione della posta tra le due compagini che hanno dato tutto quello che avevano con determinazione e cattiveria agonistica.
Mister Brandoni vara un’altra formazione piuttosto abbottonata con Pacassoni baluardo linea a tre arcigna Alessandrini-Tallone-Fabbroni, mediana tutto fiato con Farnese-Sambuchi-Cappelli e pilone avanzato Ricci. L’inizio della gara nella nebbia e freddo di Tre Ponti è ad appannaggio della Futura con 15’ in cui lo Special One soffre terribilmente la linea alta e l’aggressività dei giallo neri che si portano più volte alla conclusione con imprecisione però e qualche errore sottomisura (che rimpiangeremo!) Parte centrale del primo tempo in cui le cose si riequilibrano e la gara è più a tutto campo, Pacassoni viene impensierito un paio di volte ma la
linea forte difensiva fa il suo dovere alla grande, il centrocampo vede Sambuchi particolarmente ispirato e Farnese sorvolare la fascia in maniera inesauribile alla sua maniera, Ricci cerca di servirli in profondità sulle soventi palle alte che arrivano dalla difesa e dalle rimesse. Al minuto 27 Sambuchi dal lato sinistro azzecca il gesto tecnico più bello con un esterno su punizione che si infila preciso nel sette e che porta la Futura avanti meritatamente. Le conclusioni da fuori sono le poche possibilità per rendersi pericolosi in quanto i difensori centrali avversari sono piuttosto bravi a stare alti e non permettere l’aggiramento sulle fasce, infatti Cappelli soffre terribilmente. Chiusura del tempo e ritorno alla visibilità normale per le squadre che si schierano determinate, i primi 10 minuti la Futura resiste e cerca di imporre il proprio gioco, ma inevitabilmente i ritmi tenuti nel primo tempo si sono fatti sentire e la parte centrale del secondo tempo sono a favore della Special One che cambia uomini ogni 5 minuti vorticosamente non dando punti di riferimento, Mister Brandoni butta nella mischia anche Merli, Carloncini e Vitali per cercare di arginare il forcing e per dare più dinamismo sulla fascia spostando Cappelli come punta, Ricci era riuscito solo come boa ma mai pericoloso in fase di finalizzazione; ma solo a 5’ dalla fine gli ospiti trovano in mischia su una delle numerose palle buttate al centro disperatamente la segnatura che vale il pari: 1 a 1. Nel mentre in un paio di occasioni Sambuchi e Merli non trovavano il colpo del Ko che sarebbe stato determinante, anche se abbiamo subito un paio di legni a onor del vero durante il match.
Finale di gara in cui scorre un po’ di nervosismo e il 17 avversario si fa buttare fuori per una scaramuccia con l’arbitro a palla ferma, qualche giallo in qua e in là in una gara maschia.
Mister Brandoni già pensa agli allenamenti del martedì per dare continuità ad una striscia positiva che vorremmo proseguire, anche se la prossima ci sarà una delle Capoliste del girone, che però troverà una squadra diversa ad aspettarla!

Commento Sportivo-Aggettivato-Nebbioso:
Pacassoni concentrato-fortunato
Fabbroni dinamico-infortunato
Carloncini svagato-attento
Vitali esperto-carismatico
Alessandrini propositivo-ammonito
Tallone energico-anticipatore
Cappelli indomabile-arcigno
Merli nervoso-feticcio
Sambuchi recuperante-cecchino
Farnese infaticabile-arrembante
Ricci spizzante-duellante

Capodagli speranzoso-dirigenziale
Mei/Tommasetta coppietta infreddolita
Brandoni vociante-semprepresente

Domo

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Però San-buchi bene la rete avversaria...

      Elimina
  2. Mano non ti gasare...sennò vai a Gàgare!
    Sverginato le scarpe nuove velenose...

    RispondiElimina