venerdì 17 gennaio 2014

FUTURA'98 - CAFFE' DARDERI 2-3

Saluti tra le formazioni di una serata sfortunata x noi, ma.... guardiamo avanti!

Serata storta per la Futura’98 che cede la vittoria ad un prepotente Caffè Darderi che ha cercato i tre punti in tutti i modi e trovandosi la strada spianata da una di quelle serate in cui un mix di elementi ti permette di raccogliere più del meritato…comunque, i giallo neri non escono con la testa bassa, ma solo con la consapevolezza che la vittoria bisogna spesso, andarsela a prendere e la convinzione e cattiveria sono al calcio a 8 come la crema solare alle Maldive: indispensabile! Mister Brandoni si ritrova una rosa dai petali contati e schiera Brandoni jr tra i pali (buono l’esordio e incolpevole su 2 dei 3 goals) Mengucci e Allegretti in difesa (un po’ sottotono) Martinelli (buona prova) e Merli Fabbroni  Zandri (appena sufficienti) sulla mediana e Frausini boa avanzata (discreta prestazione). Dopo 5’  da una punizione ben battuta il Darderi si porta avanti 0 a 1 e l’imprecisione in avanti dei giallo neri non permette di andare oltre un predominio territoriale ed un palo di Zandri a tu per tu con l’estremo difensore avversario. Il centrocampo viene utilizzato spesso e poco le fasce, così la partita è frammentaria e sono poche le conclusioni degne di nota, una buona parata su
calcio d’angolo di Brandoni scrolla di dosso il tepore dell’esordio dal giovane n°1. Qualche occasione di Frausini a fior di palo ed un goal annullato dal direttore di gara che intimidito dalle urla e prepotenze avversarie arbitrerà in maniera pessima tutta la seconda frazione. Al 30’ lo stesso Frausini direttamente da rimessa laterale trova la rete del pareggio spizzando astutamente con l’energico capitano avversario intento a spingerlo ai fianchi. Nella ripresa da una rimessa laterale ribattuta il centrocampista appena entrato Darderi trova una parabola improbabile che si infila nel set per il vantaggio 1 a 2, di fronte al svantaggio Brandoni inserisce Ricci e Mei alla ricerca di più peso e freschezza ma la partita degli ultimi 20’ è solo una commedia in cui il Darderi cerca di perdere tempo e rinuncia a giocare con quasi 5 effettivi in difesa e la Futura che non riesce per imprecisione e nervosismo a inquadrare la porta in almeno una decina di occasioni e subisce il contropiede (unico del tempo) per il 3 a 1.  Ricci prima, Frausini poi e Fabbroni atterrato in area un paio di volte vengono ignorati e la sensazione che potrebbero anche usare il coltello tanto nulla verrebbe fischiato è tangibile! Con Martinelli che poi trova la botta da fuori del 2 a 3 a 5’ dalla fine si riapre un altro assedio all’area avversaria ma complice un arbitro totalmente in palla (con pannolino pieno) per le intimidazioni avversarie neppure il recupero annunciato viene concesso a la partita termina sul 2 a 3.

Sicuramente paghiamo lo scotto di una imprecisione cronica e della fretta di recuperare che ci ha limitato in avanti, ma la cattiveria sempre “border line” della difesa avversaria e la sfortuna ci hanno impedito di portare a casa una partita ampliamente nelle nostre corde; una cosa è certa con chi gioca a pallone riusciamo ad esprimerci meglio (e per quello abbiamo già lo sguardo rivolto al Muraglia della prossima settimana), quindi nessun problema e giriamo pagina! Forza Futura!
 
Gino-Kino Capodagli, ex Bomber Ricci e Tomasetta con le sue perle di saggezza nella panchina
 (Foto: Gago Del Bianco autore dello scatto)
 

2 commenti:

  1. Io non c'ero ma sicuramente è un .... GOMBLODDO!!!! AGGHIAGGIANDE!!!!
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. Tommy tagliati sta barba che mi sembri FRA CIONFOLI
    IL PRES.

    RispondiElimina