martedì 21 gennaio 2014

GIRO DI BOA ANDATA-RITORNO


GIRO DI BOA DEL CAMPIONATO...FUTURA!

Inevitabile tempo di bilanci al “giro di boa”, cioè la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno con le concorrenti del girone che abbiamo incontrato nei mesi passati e che cogliamo l’occasione di analizzare in maniera franca e lucida allo specchio di una classifica parziale che vede definirsi le forze del campionato e le varie pretendenti in maniera netta ma anche sfumata…la nostra attuale non è quella che vorremmo, ma senza fare drammi guardiamo avanti fiduciosi essendo il gruppo all’altezza delle aspettative oltre che motivato e concentrato sull’obbiettivo Play Off. Ripercorriamo in poche righe quanto accaduto sinora:

Futura-Muraglia 5-5 Rocambolesco pareggio un po’ avaro ma che ci ha permesso di iniziare subito con una corazzata ricca di esperienza a punti.

Futura-Porto Pesaro 1-4 Pagato enormemente l’aver sottovalutato una matricola che giocava in maniera arzigogolata con 2 rigori, uno per tempo che ci hanno messo in ginocchio.

Futura-Metal 4-5 Scottante sconfitta (pt 3-1) maturata nell’ultimo minuto di recupero, calo di concentrazione finale a scapito di uno dei migliori primi tempi in assoluto.

Futura-Special 2-5 La peggiore partita in cui la panchina non ha funzionato, giocatori arrivati in ritardo, avversari blandi e alla portata che però con una partenza razzo ci hanno bruciato:orribilis.

Rio Salso-Futura 6-1 Senza portiere di ruolo il primo tempo chiuso in svantaggio ma con un equilibrio spezzato dalla bella prestazione dinamica dei centrocampisti avversari: bravi loro, noi abbiamo fatto il massimo.

Futura- Bar Incontro 6-7 Difese a dir poco allegre quella nostra da sganasciarsi che però alla fine darà la vittoria agli avversari, cambio di modulo poi successivo con il Mister determinato nel portarlo avanti (giustamente)

Iene –Futura 2-2 Recriminazioni per un risultato pieno che era nelle corde, ma il bell’impianto e la prestazione danno una carica enorme che poi si rivelerà nelle partite successive.

Cesari-Futura 0-1 Tutto cuore grinta, coraggio senza mollare un metro a viso aperto, 3 punti sudati e strappati coi denti a un pari-grado in classifica e nell’umore.

FC Ponte-Futura 4-6 Prima storica vittoria nel fortino dell’entroterra, svantaggio traumatico di 2 iniziale ribaltato con una tattica azzeccata e 10 minuti da schiacciasassi a metà del secondo.

Futura- Sanpaternianese 5-4 Derby sentito vinto con la prima frazione e con la resistenza degli ultimi minuti a difendere una vittoria pesante con i cugini farciti di ex dal dente avvelenato.

Futura- Caffè Darderi 2-3 La loro cattiveria (non solo agonistica) ha fatto la differenza, più determinati l’avremmo almeno pareggiata, ci siamo svegliati tardi e pagata interrompendo una buona striscia.

Con queste poche righe abbiamo ripercorso sin qui quanto accaduto, la seconda parte sarà sicuramente diversa grazie a: 1.un Mister sempre più capace di trovare le soluzioni giuste nei momenti che servono;2. qualche innesto a centrocampo che ci ha dato maggior geometria e fantasia;3.una difesa che ora non subisce più goal a grappoli e che supporta la mediana; 4. Alcuni attaccanti che trovano in maniera continua la via del goal (es. Frausini a quota 13). Quindi buona prosecuzione a tutti e che ci si possa divertire assieme…quello è l’obbiettivo principale del gruppo!!!

Domo

2 commenti:

  1. Quando sono gli allenamenti?
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. Stasera alle 19.30 nella piscina di Cuccurano (se non smette!) Non devi "mangiarelamessa" stasera?! Ti aspettiamo carichi di amore per il prossimo. Domo

    RispondiElimina