domenica 12 ottobre 2014

FUTURA'98 - REAL MARCHE 4-2



Pronti, partenza, via!!!
Parte il campionato 14/15 di calci8 della Futura'98, l'appuntamento di venerdì sera vede di fronte il Futura'98 e la Real Marche sul nuovissimo sintetico di Gimarra.
L'impianto ospiterà tutte le gare casalinghe dei giallo neri sperando di meritarsi l'appellativo di "fortino" per tutto il resto del campionato.

Le squadre scendono in campo rispettivamente in arancione/nero per i padroni di casa e giallo/nero per gli ospiti. Non mi dilungo nella descrizione degli avversari perché si sono subito presentati come dei novizi che puntano alla salvezza senza proclami di sorta.
Calcio di inizio, scambio a centrocampo e missile di Antognozzi che trafigge il portiere avversario. 1 -0 per la Futura'98 che parte nel migliore dei modi. L'attacco poco mobile della Real Gimarra si fa anticipare spesso facendo ripartire la Futura'98 che con un contropiede di Allegretti raggiunge il fondo campo, palla al centro, Frausini tocca per l'accorrente Tonelli che insacca a filo di palo. La Real Marche fa della velocità dei suoi giocatori la sua arma principale ma la retroguardia Futura regge bene anche se concede diversi calci piazzati che, nel corto campo di Gimarra, sono sempre pericolosi.
Proprio su un calcio di punizione arriva il gol della Real Marche, ribattuta corta di Murgolo e attaccante lesto ad insaccare in girata.
Futura'98 implacabile e cinica ma la Real Marche ci crede e inizia ad uscire dal torpore poco prolifico di inizio gara. Gli avanti giallo neri fraseggiano bene e dopo un cross al centro di misura e un tocco fortuito di ginocchio accorciano le distanze.
Fine primo tempo in cui la Futura'98 non può niente contro l'arrivo in tribuna del duo Mattioli/Ricci che in quanto a gatti neri non ha rivali.
Inizia il secondo tempo Futura'98 che continua la sua gara tranquilla in quanto la Real Marche sembra accontentarsi del pareggio, tiri dalla tre quarti, azioni prolungate e poco concrete, la velocità degli attaccanti c'è ma manca sopratutto la precisione e il cinismo.
Cinismo che non manca alla Futura'98, l'ingresso di Antognozzi si sente eccome, prima piazza il gol del 3-2 dopo una spizzata di Tonelli e poi insacca di potenza dal limite su punizione.
Bum bum Antognozzi è il mattatore della serata, porta il risultato sul 4-2 in soli 4 minuti. Il proseguo della gara fila liscio fino allo scadere in cui per alcuni falli di confusione la partita si anima. Ne approfitta Mengucci che a gioco fermo si invola sulla destra rincorso da un giocatore avversario, tiro sul portiere che devia di piede, vine fermato dai molteplici fischi dell panchina e dello sconsolato arbitro che se la ride "quel du va??" tutto molto bello, un bravo per Mengucci.

Note dagli spalti, un bambino deve assistere a delle scene poco educative con spettatori che intimano l'arbitro di andare a stirare... c'è anche un bambino!!!
Fine dell'incontro con complimenti reciproci tra le squadre. 3 punti portati a casa e messi in cassaforte, il fortino di Gimarra rimane imbattuto e appuntamento a sabato pomeriggio.

CC

PAGELLE IGNORANTI:

Panchina Futura: voto 6
Stretti stretti con le mani che vanno sotto i pantaloncini e con i k-way appoggiati sopra i manici si sono sprecati tra imprecazioni e ohhh di godimento. MANOLESTE-MANOMOLESTE
Capodagli: voto 8
Con camicia ben stirata e capello impomatato di brillantina si cala nel ruolo di dirigente, e pensare che in gioventù si calava dell'altro al Verve. SAN PATRIGNANO
Brandoni: voto 9
Nel campo piccolo gli urli arrivano prima e più forte, trova la complicità del rettangolo per la sua funzione "stereo", e sembra che i giocatori gli diano pure retta. KENWOOD ESTRAIBILE
Morosa Giocatore: voto 10
Finalmente un pò di Glamour nelle tribune grazie all'arrivo del gentilsesso a seguire trutta make up e trucco-parrucco le gesta del fidanzato-giocatoreFutura (non diremo di chi x la privacy) ma ha anche il cane da borsetta! WAGS
Arbitro: voto 5
Al primo "Oh OH OH" di uno spettatore-pagante per un fallo a centrocampo scatena una scena isterica che in confronto Platinette o Alfonso Signorini sono niente, nomina bambini soldati e spose come in un testo di Zucchero...poi torna a dirigere anche abbastanza bene. PERMALOSO
Mattioli: voto 3
Lascia la moglie con le doglie dentro la macchina per mezzora, lei domandava almeno bende e acqua calda per il travaglio. SPERIAMO SIA FEMMINA
Nuovi Giocatori: voto 6
Uno che inizia con la A...(NTOGNOZZI) sembra aver dimostrato di essere all'altezza, aspettiamo gli altri con triplette nelle prossime. PORTI A CASA IL PALLONE
Ciccio Carloncini: VOTO 8
Da quando il sottoscritto gli domanda di fare un articolo sul match si cala nella parte e al momento dell'ingresso in campo dichiara "Brando scusa ma per la cronaca da fuori la vedo meglio" PREMIO PULIZER

Domo

2 commenti:

  1. Mengucci voto 8 - Si invola in solitaria sulla fascia, incredulo, con un avversario che lo attanaglia e gli fa sentire il fiato di pummarola n'coppa sul collo. Tira in braccio al portiere mentre tutto lo stadio lo intima a fermarsi perché il gioco era fermo.

    RispondiElimina
  2. Comunque Ricci è diventato il mago di photoshoppe!!!
    Voglio il fotomontaggio della faccia di Gago con il corpo di Tallo e la testa di Tallo nel corpo di Bressa con le gambe di Antognozzi e la faccia di Mengu sul corpo di Allegretti.
    Ciccio

    RispondiElimina