venerdì 21 marzo 2014

FUTURA - PONTE 5-4


Serata che inizia con il primo inghippo, maglie identiche, gialle, completamente gialle quindi la squadra di casa (noi) costretta a giocare con la casacchina arancione fornita dall'ottima struttura di trePonti.

Formazione abbastanza obbligata per Mister Brandoni. Testaguzzi in porta, Mengucci, Carloncini, e Fabbroni in difesa; Zandri Martinelli e Mattioli nella mediana e Spinosa di Punta. Panchina lunga per la Futura'98, Brando Jr (2° portiere) , Brando Sr (Mister)  Alessandrini (senza una gamba) e il ritardatario Mei.
Ma parlilamo della partita. Futura compatto e più preciso nel gioco con palla a terra, i fermignanesi si affidano a lunghi lanci verso le punte. Approfittando di un contropiede e di un amnesia difensiva degli ospiti Mattioli viene lanciato a tu per tu con il portiere e lo trafigge. Sembra tutto abbastanza facile ma la Futura pensa bene di complicarsi le cose. Da un cross arriva il pareggio, con la palla che si infila inesorabilmente sotto l'angolino e poi, con un contropiede ben impostato dai ragazzi di Fermignano il risultato si importa sul 2 a 1 per gli ospiti. Tutto come da copione Futura'98, iniziamo bene e poi amnesia!!! Zandri riesce ad agguantare il pareggio a scadere del primo tempo con un tiro preciso che si spegna in rete a filo di palo.
Inizia il secondo tempo e la Futura entra più in palla. Sopratutto il reparto avanzato gioca veloce e prende d'infilata la difesa degli ospiti. L'FC ponte si affida solo a lunghi rinvii amministrati bene dalla difesa Futura. In poco più di venti minuti la partita sembra chiusa a favare dei fanesi che con Mattioli, un tiro al rallentatore di Martinelli a filo di palo e un bel diagonale di Zandri portano il risultato sul 5 a 2 per i padroni di casa. Ripeto... sembrava chiusa perchè il Ponte non ci sta e si riversa in attacco con molta grinta fino a quel momento inesistente. Complice un dribling non riuscito e una punizione battuta a sorpresa la Futura riesce a farsi recuperare 2 gol in 5 minuti. risultato di 5-4 e FC Ponte che ci crede. Attacchi frenetici, anche se sterili consumano il poco tempo rimasto e il triplice fischio dell'arbitro decreta la fine delle ostilità.
Vittoria meritata dalla Futura'98 che deve lottare sempre con dei cali di tensione a dir poco suicidi.
Salvessa quasi raggiunta (che tristezzaparlare di tristezza su questo blog)

Ciccio

2 commenti:

  1. Ricci correggimi gli errori grammaticali!!!
    Voglio specificare che io non ho commesso errori grammaticali, tutti quelli che ci sono sono stati aggiunti da Ricci che vuole essere nominato unico articolista della Futura'98!!!
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. la tua ignoranza è la mia forzaaaaaa.
    Almeno l'itagliano sàllo!
    Ciccio Gazzetta rosa...anzi rosso vergogna!

    RispondiElimina