venerdì 14 marzo 2014

FUTURA'98 - CESARI 2-1

Saluti prima del Derby tra "Fanesi Deluse"
Vittoria dedicata a: Massimiliano, Alan, Michi, Frau, Busca ed quelli refrigerati e non entrati in panchina: Gago, Robi, Nico, Domo: sono stati il 9° uomo in campo ed hanno spinto in extremis la Futura alla vittoria a 2’ dal termine spingendo il pallone del 2 a 1 in porta (non che ne avesse bisogno data la potenza del tiro di Mattioli!)
 
Squadra che cambia niente dalla partita precedente e solo la disposizione è più guardinga: Testaguzzi tra i pali, Mengucci Fabbroni e Carloncini dietro Mattioli, Martinelli Zandri nel mezzo e Spinosa avanzato. Inizio a spron battuto e prima metà di tempo con la Futura che fa il gioco e la Cesari in difficoltà sulle fasce che vengono ben interpretate da Mattioli (un paio di conlusioni) e da Zandri molto mobile, ma con la tendenza più ad accentrarsi, proprio da uno di questi movimenti al 20’ dopo un palo di Mattioli a portiere battuto e
molto batti e ribatti al limite, Zandri trova di contro balzo da destra la rete del vantaggio: 1 a 0. La Cesari in un paio di ripartenze sfiora il pareggio e nel finale con un attaccante a tu per tu con Testaguzzi ci va molto vicina, fortunatamente l’avanti bianco-rosso aspetta troppo prima di impattare con il n°1 Futura che è sempre prontissimo negli interventi a tu per tu. Seconda frazione in cui un altro palo fa tremare la porta avversaria, questa volta è Mengucci dopo un corner ribatutto dalla difesa Cesari, ma lo stesso capitano di serata che su 3 conclusioni è sempre stato vicino alla sua prima soddisfazione annuale (che però dovrà rimandare alla prossima). Ripartenze della Cesari che trovano qualche corner e un paio di deviazioni all’ultimo minuto, ma dal 10’ st al 30’ st la Futura và in apnea causa confusione in mezzo al campo dove Martinelli perde la bussola e dove Merli (subentrato) non riesce a contenere il veloce laterale e Zandri si ritrova a uomo sul 5 avversario, vera anima del gioco e delle trame offensive, oltre che dotato di buon tiro da fuori. Su di una conclusione deviata la Cesari trova il pareggio dell’ 1 a 1, e nei minuti finali un paio di tiri finiscono a lato di niente e Testaguzzi ribadisce il suo stato di forma su di una punizione e su una ribattuta ravvicinata. Continua la saga della sfortuna perché una traversa a botta sicura di Spinosa salva ancora la Cesari e con la Futura sulle gambe e molti a corto di fiato, ma su di una delle ultime possibilità di ripartenza Mattioli trova da 20 metri un bolide mancino al veleno che trafigge il portiere avversario e vede un esultanza con la controparte mancante (Sticca) oltre alla gioia di tutti i Gialloneri. Al termine della partita i 3 punti sono nostri, anche se diverse opinioni opposte aleggiavano nell’aria (che il punteggio poteva esser più ampio x i legni colpiti…e che si è rischiato di capitolare nei 20 minuti finali per noi solitamente negativo).
Muoviamo la classifica e guardiamo avanti, quanti sostengono la squadra comunque lo meritano.

Domo

2 commenti:

  1. Veramente un grazie a tutti quelli che sono VENUTI ieri serA, in particolar modo Sticca e Tallo a Bologna tra le cosce di qualche baldraccona/studentessa!!!!

    RispondiElimina
  2. Si dice studentessa/baldraccona: altrimenti potrebbe essere offensivo.
    W quelle fuoricorso: bukkinisopraffini.

    RispondiElimina