lunedì 28 novembre 2011

DINAMO TRULLA - FUTURA'98 UISP 4 - 2

Inizio di gara nell'angusto campo di Fenile, la Futura'98 UISP preferisce gli altri "stadi"!



Futura’98 UISP che incappa nella seconda sconfitta stagionale nel campetto di Fenile, tradizionalmente ostico, e, che anche questa occasione non ha dato soddisfazione a Mister Brandoni che a causa di una mancanza di calciatori mancini totale, non è riuscito ad allestire il modulo che aveva in mente, e le difficoltà si sono viste con una prova non opaca della squadra, ma di difficoltà nella linea mediana, di fatti le azioni migliori la Dinamo Trulla le ha confezionate a sinistra.  Inoltre le precarie condizioni di Merli hanno impedito di poterlo inserire sin dall’inizio a causa di un attacco di “squaraus” reiterato!
Futura’98 che parte con Pacassoni, Oliva e Tonelli dietro, centrocampo con Ballotti e Guadagnoli sulle fasce e Cecchetelli e Busca in mezzo, Cappelli unica punta. Difficoltà ad ambientarsi nel campo e batti e ribatti frequenti con Busca che però riesce a mantenere una posizione di pivot basso che dà equilibrio alla squadra che praticamente nel primo quarto
d’ora non vede mai attacchi avversari, Cappelli in avanti trattiene palloni e lotta con il 3 avversario veramente tentacolare, da una punizione rimediata al limite Ballotti indovina l’angolino e porta avanti la Futura’98 UISP al 18”. La Dinamo reagisce con un paio di tiri che Pacassoni neutralizza senza problemi, cambi a centrocampo con l’ingresso di Driss e Belli per dare fiato a Busca e Guadagnoli che hanno sorretto nei primi 20” il centrocampo non senza fatica, continuano le folate di Ballotti ispirato maggiormente nella parte laterale del campo e di Cecchetelli che in un paio di occasioni manca la stoccata finale. Brandoni vorrebbe inserire Merli che però necessita più di un water che di un pallone; ma al 30” su di una discussione tra l’arbitro, la punta dei Pesaresi e Pacassoni-Oliva in maniera antisportiva viene battuto velocemente l’angolo e la palla carambola in porta tra lo stupore della panchina Futura che non si riesce a capacitare come sia possibile l’accaduto. Accusato il colpo dopo al 37” su di una punizione molto laterale la barriera si apre su di un tiro piuttosto innocuo e la Dinamo trova l’insperato sorpasso: 2 a 1. Pacassoni fa capire a tutti di non gradire!
Secondo tempo con l’innesto di Ricci in avanti per Cappelli e Tallone dietro per Tonelli oltre a Merli in pausa dai suoi dolori intestinali. Fasi di gioco dominate soprattutto da lanci lunghi e da pochi fraseggi, un palo della Dinamo dà una scossa alla difesa giallo-nera ma da una punizione i Pesaresi trovano nuovamente un ulteriore goal, stavolta ben battuta su cui Pacassoni non può intervenire: 3 a 1. Brandoni continua a dare istruzioni ai suoi che però non riescono ad avvicinarsi all’area avversaria con continuità, dietro Oliva fatica non poco e Tallone denota un passo diverso dall’11 nero-verde, che di fatti al 24” lo infila con un rimpallo fortunato e batte Pacassoni da 3 metri di punta: 4 a 1 e come si dice “partita in ghiaccio”.  Ricci impegna per un paio di volte il portiere con 2 tiri da fuori area, ma la Dianmo gioca di rimessa e con i brevilinei centrocampisti prende tempo facendo passare i minuti.
Cappelli viene re-inserito al posto di uno spento Driss e si tenta il tutto per tutto, al 33” su di un assist di Ballotti Ricci ribadisce in rete dopo un suo primo tiro ribattuto e riaccende un lumicino di speranze: 4 a 2, ma la Dinamo riesce a portare al termine le operazioni senza rischiare ulteriormente, se non con un paio di punizioni battute malamente da Belli e Ballotti.
Una sconfitta che non deve preoccupare il gruppo, ma che possiamo recuperare sin dalla prossima partita in cui potremo riprendere il nostro cammino, la fiducia nei nostri mezzi non deve venire meno, e le assenze o le persone in difficoltà fisica le recupereremo, e questi alibi , per la sonfitta odierna, abbiamo deciso tutti assieme che non ce li vogliamo prendere!
Forza Ragazzi!

Domo

Pagelle:
Pacassoni: 5,5 questa volta non è riuscito nei soliti interventi stupefacenti, soffre le punizioni da campo “extra small”
Tonelli: 5 aparte i malanni al ginocchio troppo nervoso e spesso fuori-posizione
Oliva: 7 si batte come un guerriero, dalla sua parte no si passa mai, il migliore dei suoi.
Tallone: 5 soffre il dinamismo dell’avversario si fa aggirare sul goal
Guadagnoli: 6+ nella sua fascia sgroppa e domina nei primi 10” poi però rimane a corto di fiato
Cecchetelli: 6+ inizi saltando l’uomo facilmente ma non trova mai i tempi del tiro, si muove nel traffico
Busca: 6,5 inizia con personalità e mantiene nella metà campo gli avversari, esaurisce però dopo 20” la batteria
Driss: 5 entrato in campo ma mai entrato in partita, errore fatale in barriera
Merli: 5 lotta con i problemi intestinali non riesce a dare il suo contributo sulla fascia, diversi tiri alti sulla traversa
Ballotti: 7 oltre al merito del goal su punizione cerca per tutta la partita la profondità e si butta spesso nella mischia senza timori, cala sul finale
Belli: 6 solito dinamismo ma molta imprecisione, tiri sempre lontano dallo specchio
Cappelli: 6 primo tempo all’arma bianca e grande intensità, nel secondo non riesce a incidere
Ricci 6,5 procura 4-5 punizioni vicino all’area avversaria, trasforma un assist caparbiamente in goal, ma troppo poco solo un paio di tiri poco pericolosi in 35”
Capodagli: 7 anche se no entrato a fine partita rincuora i suoi e offre un sorriso
Brandoni: 6,5 non poteva fare altro, ce l’ha messa tutta, ma oggi non era possibile fare altrimenti! X uomini e mix di elementi controproducenti. Non gradisce le foto pre-gara!

Domo

2 commenti:

  1. Giuro che non vengo più!!!
    Ciccio

    RispondiElimina
  2. No ciccio! Quando sei arrivato abbiamo fatto goal, quando sei andato via abbiamo subito il pareggio...vuol dire che devi venire prima e non andare via fino alla fine!!
    Lo sai che il n°10 di Capodagli è a tua disposizione...basta solo che lo vuoi...i tuoi piedi lo meritano!
    Ciao e abbasso il Fenile intero!
    Domo

    RispondiElimina