domenica 20 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER

 
LA VITTORIA CHE NON MI PIACE.


Una vittoria a Tavolino che non ha garbato neppure a Mister Brandoni!


E’ vero che a “caval donato non si guarda in bocca” ma tre punti così non mi piacciono.
Le partite si possono vincere (e perdere) in tanti modi, esempio avendo dominato in lungo e in largo l’altra squadra oppure con un colpo di fortuna all’ultimo secondo o per episodi favorevoli o semplicemente per una giornata negativa degli avversari ma così non mi piace.
Non mi piace perché preferisco affrontarlo l’avversario piuttosto che vedermelo servito su di un comunicato, poi va da sé che la partita posso anche perderla ma visto che penso che come me anche per tanti di voi il calcio sia un modo per ritemprare mentalmente le energie settimanali, allora ben vengano le partite anche se con qualche difficoltà oggettiva.
Scendendo dalle valutazioni personali a quelle della squadra, penso che in questo momento
abbiamo bisogno di giocare, giocare e giocare ancora; abbiamo tanto da provare, registrare, amalgamare che solo affrontando avversari possiamo capire quali sono i mille accorgimenti di cui il nostro gruppo ha bisogno come il pane quotidiano.
L’allenamento rimane una cosa a sé e gli avversari ben disposti in campo un altro; sarebbe come conoscere la teoria alla perfezione e poi non sapere come metterla in pratica.
E’ per questo che avrei voluto giocarla la partita, magari con i soliti mille dubbi che mi prendono cinque secondi prima del fischio d’inizio ma poi con la convinzione che cos’ è più bello nel bene e nel male.
Ben venga quindi l’amichevole di lunedì contro una squadra di serie B, che comunque sta facendo bene, nonostante il nome...
Forse l’unica consolazione di non aver giocato sta nel fatto di sperare di poter recuperare nella prossima settimana qualcuno degli indisponibili visto che la lista inizia ad allungarsi.
Miki con la bronchite sta diventando peggio di un novantenne, Alan con il ginocchio sta recuperando ma si deve fermare nuovamente per una settimana, Tommy Vincenzi out anche lui a tempo indeterminato con un ginocchio martoriato mi auguro di ritrovarlo al più presto, Busca (la scommessa 2011/12) sul più bello ha fatto a discussione con la sorte e gli imprevisti iniziano ad essere diversi che lo fermano ogni volta, Frausini ho perso le speranze, Patrick sembra che abbandoni il gruppo per motivi di lavoro, Tallo spesso fuori città bisogna fare buon viso a cattivo gioco e rimboccarsi tutti le maniche.
Va beh, non mi piace ma mi adeguo (con la speranza che per PES2009) sia solo un passaggio a vuoto ma rimaniamo lì con la testa e lunedì vi voglio concentrati come se giocassimo per i tre punti.

Brando

1 commento:

  1. sabato alla partita nn ci sono che lavoro puttana rana, en se po fa nient? io lavoro dalle 16... dai cazzooooooo

    RispondiElimina