mercoledì 23 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER

AMICHEVOLE  FUTURA’98 PELACANI 11-3


Mister Brandoni molto critico con i suoi dopo l'amichevole!

La cronaca in questo caso non è a mio avviso rilevante e mi sono perso alcuni goal per il fatto che ero alla spasmodica ricerca dei palloni calciati verso la porta avversaria stile drop rugbistico.
Mi tolgo subito il dente e dico che la nostra fortuna è stata che si trattava di un’amichevole e di fronte non avevamo la Dinamo Trulla (prossimo avversario di campionato) altrimenti staremo ancora ad asciugarci le lacrime per una prestazione decisamente sotto tono.
Non voglio che siano trovate scusanti legate alle prove di trasmissione dei nuovi moduli o al
cambio di ruoli di alcuni giocatori perché qualcuno lunedì sera si è veramente dimenticato come si gioca a calcio.
E’ vero che il Conte e Tommy in quella posizione non hanno mai giocato e la manovra ne ha risentito in maniera decisa, è vero che Miki veniva da un periodo di fermo ma certe situazioni hanno rasentato il limite dell’osceno.
Qualche buona trama si è vista anche se comunque sono rimaste delle gocce in un mare marasma di 80 minuti e oltre.
Le note positive rimangono la convinzione di poter schierare molti di voi in posizioni diverse senza soffrire particolarmente e la possibilità di poter utilizzare un modulo nuovo (che sulla carta potrebbe sembrare assurdo) ma che qualche barlume di speranza di poter essere utilizzato, lo ha concesso.
Le note negative l’infortunio del Conte (spero possa essere dei nostri sabato altrimenti avrò
poche soluzioni in un punto nevralgico) e qualcosa a livello comportamentale in campo che ancora mi fa incazzare (e non aggiungo altro).
Ragazzi deciso passo indietro rispetto alla partita con il Villanova ma la cosa preoccupante è che l’allenamento della scorsa settimana, un campanellino di allarme me lo aveva già fatto suonare e così NON VA!!!!
Se in allenamento non troviamo gli stimoli (siamo in famiglia e ci sta fino ad un certo punto), ma in amichevole…. non possiamo sempre sperare di arrivare al campo e riuscirci a caricare a molla due secondi prima del fischio di inizio. MENTALITA’ SBAGLIATA!!!!!     
Ragazzi voliamo bassi e torniamo a costruire questo gruppo dalle fondamenta.
Se pretendiamo o crediamo solo minimamente di essere già arrivati sul tetto senza aver puntellato tutto quello che c’è in mezzo, (ovvero la possibilità di soffrire l’avversario, la possibilità di trovare giornate nere dove non entra un pallone neanche a pagarlo, la possibilità di andare a giocare contati con reparti completamente sguarniti) allora la convinzione di trasformare i sogni in realtà è già segnata.
Stasera allenamento e non aggiungo altro.
Voglio grinta. Voglio cattiveria agonistica. Voglio vedere gente che lotta. Voglio vedere la Futura 98.
Brando

1 commento:

  1. Ringrazio Enrico ed i suoi ragazzi della PELACANI FC per la loro disponibilità e gli auguro un buon proseguimento di campionato!
    Per ciò che riguarda noi, potevamo fare meglio, ma, giocando io il 1° tempo con loro, era difficile sovrastarci essendo in forma pre-festiva!!

    Domo

    RispondiElimina