giovedì 10 novembre 2011

IL PUNTO DEL MISTER



Brandoni: Allenatore con scarpe grosse..cervello fino FUTURA'98 UISP!
 SI PUO' DARE DI PIU'!

Come l’adagio di una vecchia canzone questo deve essere il ritornello che la squadra deve cantare e suonare per le prossime partite.
Se da un lato la squadra vista il primo tempo dà dei segnali estremamente confortanti, quella di una parte del secondo lascia ancora qualche perplessità alla quale già dallo scorso allenamento stiamo cercando di correre ai ripari.
Farsi prendere dai facili entusiasmi sarebbe in questo momento un suicido e a mio avviso lo abbiamo provato sulla nostra pelle proprio contro l’FC Ponte sul risultato di 5 a 1; qualcuno di noi ha mollato quella concentrazione che ti fa rimanere in partita e non fa perdere lucidità, già
convinto di poter portare a casa un risultato largamente a nostro favore.
Purtroppo quello che sto predicando da oltre un mese ancora non è stato metabolizzato a pieno e questo a volte ci porta a fare errori deleteri.
Si può dare di più!!! E si deve dare di più, siamo chiaramente indietro rispetto a tutte le squadre che abbiamo visto.
Il calcio a 8 non è il calcio classico, il campo è piccolo e non permette distrazioni perché uno sbaglio fatto in una qualsiasi zona del campo si tramuta inevitabilmente in un’azione pericolosa per gli avversari; il calcio a 8 non permette rilassamenti ma richiede tanta intensità per tutti i 70 minuti perché ancora una volta le dimensioni del terreno di gioco fanno sì che il risultato possa cambiare a sfavore nel giro di pochi minuti.
E’ per questo che dico che si può dare di più; è vero che ho già visto un atteggiamento diverso dalla prima partita dove molti di noi hanno giocato senza spendere una briciola di sudore con poca grinta e tanta superficialità, alla partita di sabato dove ognuno di voi è sceso in campo con il coltello tra i denti.
In campo mi piacerebbe vedere sempre gente che lotta su ogni pallone come se fosse l’ultimo giocabile per portare a casa tre punti, non è possibile ma nemmeno impossibile.
E allora si può dare di più!!!!
Devo però fare i complimenti al gruppo perché stiamo gradatamente crescendo sia atleticamente (ancora alcuni elementi hanno poco più di 15 minuti buoni nelle gambe e altri sono quasi al palo) che mentalmente (certi meccanismi iniziano ad oliarsi).
Un gruppo che si sta consolidando con le idee di tutti, perché tutti possono portare soluzioni interessanti dal più piccolo al più smaliziato, cercando di avere sempre chiaro quale sia l’obbiettivo: creare un gruppo, che ha un sogno da realizzare con tanta umiltà a testa bassa e concentrati, sempre (mi sembro Nico Cereghini!!!).

3 commenti:

  1. Mi sembro il Murigno dei Tre Ponti!!!

    RispondiElimina
  2. No mi sembri Ignorantiño, da come hai scritto il cognome di una Icona mondiale degli allenatori di calcio di tutto il pianeta...

    Vai Brandiño!!!

    Domo

    RispondiElimina
  3. Gnurent era proprio per non volermi nemmeno paragonare all'innominabile che l'ho scritto così. Poi se domani sfodero il mio modulo nuovo e soprattutto se funziona mi faro chiamare Brandinho!!!

    RispondiElimina